Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 22:42

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Convenienza potatura pneumatica 
Autore Messaggio

Ciao a tutti!
Sto ancora facendo i calcoli, ma non sono tanto bravo in queste cose.
Ho un compressore a benzina della campagnola, con motorino Honda, venduto appositamente per potatura e raccolta in oliveta.

Oggi però con le forbici automatiche, da solo, ho finito la benzina, dopo appena 20 piante. Non mi ricordo quanta ce n'era nel serbatoio, quindi devo fare altre prove....

ma qualcuno che ha esperienza, mi sa dire se l'utilizzo del compressore a benzina è conveniente con una sola forbice pneumatica attaccata?

(per la raccolta ho già controllato e mi sono munito di 2 abbacchiatori).

Grazie

24/08/2014, 15:10
Profilo

Se il compressore alimenta due pettini può alimentare 5/6 forbici ma non è questo il punto , se usi solamente una forbice il compressore produrrà aria che andrà a scaricare fuori perché una forbice consumerebbe si e no 500 cc ad ogni sforbiciata ,quindi a te ti occorre un deposito di almeno 500 Lt Avrai un autonomia di circa un ora poi lo devi riaccendere perché dopo che scende sotto i 5bar non riesce a tagliare rami di un certo diametro ,
esistono serbatoi originali di alcune ditte che costruiscono compressori per raccolta olive di 1000 Lt ,che possono essere caricati a15 bar con questi poi potare per 4ore consecutive solamente che costano più del compressore

02/09/2014, 23:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]