Mi è stato consigliato di evitare il solfato ammonico (sia per l'alto costo e sia per lo sviluppo eccessivo di infestanti) e di dare azoto organico fogliare. La somministrazione andrebbe fatta con frutti a grano di pepe. In questo modo la pianta prenderebbe solo quello che le serve, si eviterebbero l'eccessivo sviluppo di infestanti e si risparmierebbe sul costo di acquisto. Secondo voi è giusto questo consiglio? Aggiungo inoltre che ho sparso anche la cenere di legna.
..........aggiungo un'altra cosa. l'azoto è in forma di amminoacidi organici. Mi viene da chiedere. La pianta è in grado di assorbire per via fogliare gli amminoacidi? io sapevo che assorbisse solo la forma nitrica..........
...il solfato ammonico ...non è asoolutamente tra i più cari anzi ...non lo è affatto ...certo è invece che ne devi usare da massimo di 1,kg fino a due kg ...a seconda le dimensioni delle piante ....in via generica .....poi ci sono i casi specifici ...ciao elmo