....GRANDE MIMMODM.....CONFERMO IN PIENO IL TUO PENSIERO......!!!!!!
QUEST'ANNO TUTTA CORATINA IN TOSCANA....(DICIAMO PURE CHE TUTTI GLI ANNI È QUESTA STORIA,MA QUEST'ANNO È CLAMOROSO)!!!!
PS: ....MI RIVOLGO AI PRODUTTORI DEL SUD (SPECIALMENTE AI PUGLIESI)....MA QUANTE OLIVE VI COMPRANO I TOSCANI??
scusate lo sfogo ma qui è un disastro...salta fuori olio in continuazione....se qualcuno ha una spiegazione me la dia.....perchè puzza troppo di furbata!!!!
Ciao a tutti e AUGURI!! Purtroppo condivido pienamente, la mosca è stata un grosso problema che, unito alle condizioni metereologiche più che sfavorevoli, hanno fatto di questa annata una delle peggiori. Io produco olio extravergine di oliva, da tre generazioni ormai, a livello familiare, nelle terre di Andria. Vendiamo olio in tutta Italia ma mai come quest'anno abbiamo avuto così tante richieste dall'Abruzzo fin su al Piemonte, Lombardia e Veneto. Il punto è che con così scarse quantità sono saliti i costi di produzione, e in un periodo di crisi come questo non è certo l'ideale, soprattutto se il rischio è ritrovarsi con quintali di olio in "dispensa"....tanto c'è l'olio a 2.99 al supermercato!!! Auguri e Buon Appetito!
Mi domandavo quale sistema è stato utilizzato per la coltivazione degli ulivi. Se qualcuno ha usato il metodo fukuoka per capire se è in grado di limitare i danni. O, almeno, insetti utili per tentare di contrastare quel parassita.