Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 22:09

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Abachiatori per la nuova stagione 
Autore Messaggio

Formazione: Atipica e in corso
Sono stato a Grosseto, la fiera era quasi inesistente, insomma per come le intendo io le fiere.
Ad ogni modo c'era tutto quello che volevo.
Alice, Pellenc, e Ulisse Jolly, ho potuto prenderli in mano vederli in moto.
Credo ognuno dei modelli è valido per debite condizioni.

:P Per le mie particolari condizioni: Cespugli piccoli non potati e alberi di modeste dimensioni, ho scelto il Jolly Ulisse quello con velocità fissa, non voglio seccature con le regolazioni al risparmio, se voglio risparmiare, spengo. :mrgreen:

L'ho scelto, perchè molto più leggero, meno ingombrante, quindi più adatto a inserire tra i rami a cespuglio, e in più si può usare senza asta, come un rastrello manuale, sono per ora, prima del collaudo tra una ventina di giorni, moolto contento :P

:o :( :| Durante il viaggio di andata e ritorno in Liguria e Toscana ho fatto deviazioni tra oliveti senza tregua, la cosa che mi ha sorpreso oltremisura è vedere quasi tutti gli olivi ormai senza olive, sono tutte secche e tarlate sotto, nonchè i commenti circa la non raccolta di questo anno.

Io già mi sentivo molto attaccato dalla mosca, ora ripassando tra i miei olivi, mi sembrano con olive "sanissime".
Almeno quanto basta per collaudare ben bene il rastrello scuotitore elettrico e quello a gancio, almeno spero :|

05/10/2014, 11:45
Profilo

...ciao Sergio ...ed hai ragione ,purtroppo anche qui a Palermo ...dove si è irrigato in soccorso ... c'è speranza di raccolto ...dove è in asciutto ...le piante hanno le foglie accartocciate le olive non hanno polpa e quelle che l'hanno sono bacate ...quindi chi può si ricordi sempre di fare le irrigazioni di soccorso ...PS .... ieri la prima acqua ....ma ne serve ancora ....ciao Elmo

05/10/2014, 11:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2