Sono stato a Grosseto, la fiera era quasi inesistente, insomma per come le intendo io le fiere.
Ad ogni modo c'era tutto quello che volevo.
Alice, Pellenc, e Ulisse Jolly, ho potuto prenderli in mano vederli in moto.
Credo ognuno dei modelli è valido per debite condizioni.
Per le mie particolari condizioni: Cespugli piccoli non potati e alberi di modeste dimensioni, ho scelto il Jolly Ulisse quello con velocità fissa, non voglio seccature con le regolazioni al risparmio, se voglio risparmiare, spengo.
L'ho scelto, perchè molto più leggero, meno ingombrante, quindi più adatto a inserire tra i rami a cespuglio, e in più si può usare senza asta, come un rastrello manuale, sono per ora, prima del collaudo tra una ventina di giorni, moolto contento
Durante il viaggio di andata e ritorno in Liguria e Toscana ho fatto deviazioni tra oliveti senza tregua, la cosa che mi ha sorpreso oltremisura è vedere quasi tutti gli olivi ormai senza olive, sono tutte secche e tarlate sotto, nonchè i commenti circa la non raccolta di questo anno.
Io già mi sentivo molto attaccato dalla mosca, ora ripassando tra i miei olivi, mi sembrano con olive "sanissime".
Almeno quanto basta per collaudare ben bene il rastrello scuotitore elettrico e quello a gancio, almeno spero