Buonasera, con urgenza vorrei sapere l'alimentazione delle ochette! Sò che ci sono già diverse discussioni in merito... Chi è così gentile da dirmi in breve come alimentarle? Potrebbe andare bene per qualche giorno il mangime x ovaiole con un pizzico di primo periodo, il tempo di procurarmi quello apposito?
Ciao, dai pure il mangime per ovaiole, ma non aggiungere il primo periodo, in quanto contiene cocciodiostatico, che mi sembra (ma non sono sicuro) non faccia proprio bene ai palmipedi...
L'ideale sarebbe il P22 della Petrini!! Ma va bene quello dei polli, non ovaiole come dicevi tu!! I pulcinotti essendo in crescita hanno bisogno di tante proteine.. Dai un po' di tutto, erba, lattughe, pane raffermo.. Ti consiglio altresì di aggiungere del lievito di birra alimentare nell'acqua!!
Mangime primo periodo per polli (il coccidiostatico per esperienza personale posso dirti che non gli fà niente proprio) e tanta tanta tanta erba (ortica tritata,tarassaco,cicoria,trifoglio,erba medica e anche lattuga,indivia,scarola ecc..).