|
Autore |
Messaggio |
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
scusa gallina in love, non ho capito. allora: le tue oche depondono le uova e le scagazzano tutte. Ipotesi A: vuoi consumare le uova ---> le prendi appena deposte e fine dei problemi; Ipotesi B: vuoi fargleile covare ---> lasci sempre nel nido 5-6 uova che segnerai con la matita, ogni giorno vai e prelevi le nuove deposte pulite che conserverai opportunamente. Nel momento in cui l'oca inizierà la cova, toglierai le uova vecchie e sporche sostituendole con quelle messe da parte e fine dei giochi. Ipotesi C: non vuoi che cambino nido ne' vuoi che covino ---> lasci un paio di uova, sempre le stesse e toglierai le nuove. Non so se ho risposto alle tue domande Anche la mia oca quest'anno sporca un po' lo spazio nido che però è grande e quindi le deiezioni vanno da una parte e le uova restano pulite da un'altra immerse nella paglia. ciao susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
13/03/2013, 9:45 |
|
|
|
|
lollobill
|
Questo è il mio pollaio e quel cassone grande in basso è lo spazio che ho fatto per la cova delle oche che "sembra" per ora almeno vadano anzi vada abitualmente a covare... L'arancio è colorato ovviamente ma per quest'estate colorero tutto il pollaio.... a lato il giallo e il blu è l'apertura.. che spero sempre per quest'estate di trasformare in automatica... Accetto consigli per idee per come alzare e abbassare il pannellino.. giallo!! OVVIAMENTE NON MANUALMENTE... Questo è invece la nursery per i pulcini reralizzata sopra il pollaio al primo piano per intenderci.... E tanto per render l'idea questo è il pollaio fotografato in un altro momento in cui non c'eran i pulcini.. e questo è preso da + lontano.. SPERO DI ESSER STATO CHIARO ORA EH EH!!!!! MA LE FOTO CHIARISCONO SEMPRE TUTTO...
|
13/03/2013, 19:12 |
|
|
gallinainnamorata
Formazione: lauree
|
Piccolamiss ha scritto: scusa gallina in love, non ho capito. allora: le tue oche depondono le uova e le scagazzano tutte. Ipotesi A: vuoi consumare le uova ---> le prendi appena deposte e fine dei problemi; Ipotesi B: vuoi fargleile covare ---> lasci sempre nel nido 5-6 uova che segnerai con la matita, ogni giorno vai e prelevi le nuove deposte pulite che conserverai opportunamente. Nel momento in cui l'oca inizierà la cova, toglierai le uova vecchie e sporche sostituendole con quelle messe da parte e fine dei giochi. Ipotesi C: non vuoi che cambino nido ne' vuoi che covino ---> lasci un paio di uova, sempre le stesse e toglierai le nuove. Non so se ho risposto alle tue domande Anche la mia oca quest'anno sporca un po' lo spazio nido che però è grande e quindi le deiezioni vanno da una parte e le uova restano pulite da un'altra immerse nella paglia. ciao susanna alè: ipotesi A - certo che le prendo ma mica mi mangio 5 uova al giorno!!!!! ipotesi B: non ho capito un piffero !!! ipotesi c: claro che si, ma anche le nuove sempre scagazzate sarebbero! Forse però nessuno ha colto il dilemma: non mi pongo il problema della cova, ma sapendo bene che le uova NON si possono conservare più di tot gg anche se in frigo , e che durano DI MENO PRIVATE DELLE LORO PELLICOLA, e men che meno le si possono mettere in frigo con cotanta cacca..... la domanda era : che fò???? p.s. Habemus Papam!
|
13/03/2013, 22:10 |
|
|
cinic
|
che fai? passi al piano D con le uova ci prepari tante belle crepes che poi andrai a surgelare ben impilate,mettendo della pellicola trasparente tra una e l'altra affinchè non s'attacchino. quando ti verrà voglia di crepes alla nutella,aprirai il frezeer ,et voilà....la dieta va a farsi benedire!
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
13/03/2013, 22:49 |
|
|
rmliamg01
|
cinic ha scritto: che fai? passi al piano D con le uova ci prepari tante belle crepes che poi andrai a surgelare ben impilate,mettendo della pellicola trasparente tra una e l'altra affinchè non s'attacchino. quando ti verrà voglia di crepes alla nutella,aprirai il frezeer ,et voilà....la dieta va a farsi benedire! e come si scongelano?
_________________ Λάθε βιώσας
|
13/03/2013, 22:50 |
|
|
cinic
|
a temperatura ambiente....se vengono preparate senza l'aggiunta di zucchero,si possono farcire anche con ripieno salato(es.funghi)
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
13/03/2013, 23:13 |
|
|
rmliamg01
|
no, no, meglio con la nutella ...
_________________ Λάθε βιώσας
|
13/03/2013, 23:17 |
|
|
cinic
|
concordo....in casa mia è la versione più gettonata
|
13/03/2013, 23:18 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
lollobill ha scritto: Questo è il mio pollaio e quel cassone grande in basso è lo spazio che ho fatto per la cova delle oche che "sembra" per ora almeno vadano anzi vada abitualmente a covare... L'arancio è colorato ovviamente ma per quest'estate colorero tutto il pollaio.... a lato il giallo e il blu è l'apertura.. che spero sempre per quest'estate di trasformare in automatica... Accetto consigli per idee per come alzare e abbassare il pannellino.. giallo!! OVVIAMENTE NON MANUALMENTE... Per aprire devi mettere un motore, un timer e un teleruttore, oppure invece del timer una crepuscolare.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
13/03/2013, 23:18 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
cinic ha scritto: concordo....in casa mia è la versione più gettonata La sezione ricette l'hanno appena aperta...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
13/03/2013, 23:20 |
|
|