Switch to full style
Rispondi al messaggio

Starnazzare oche...

10/08/2013, 15:14

Salve a tutti,
volevo chiedervi una cosa...
Abito in una villa che ha un terreno agricolo di 5000 mq e per compagnia ho preso 7 oche( 3 cignoidi e 4 del campidoglio). Ora, i miei vicini sono un po' permalosi, ogni cosa non li va bene.... insomma non andiamo per niente d'accordo(nonostante io non li abbia mai toccati in alcun modo :roll: ). Rilascio ogni mattina le mie oche dal recinto verso le 6.00 e già dal mattino cominciano a starnazzare e urlare. I miei vicini, al momento non mi hanno detto nulla, ma mi potrebbero denunciare per il "rumore" che le mie oche fanno? :?
Grazie mille per le future risposte :)

Allego anche qualche foto dei miei fanciulli :lol:

Re: Starnazzare oche...

10/08/2013, 15:56

Guarda io neppure un anno fa ho dovuto desistere dall'allevare due (una e due) galline in cortile ma lì erano 120 mq ed effettivamente lo spazio era poco e i vicini troppo vicini :D ma 5.000 mq sono tanti, cerca di mettere le tue oche lontano dalle case e magari lasciale pascolare dalle 8 anzichè le 6, per quieto vivere ;)

Comunque, se non lo hai già fatto, ti consiglio di andare al comune e regolarizzare il tuo allevamento, così ti tutelerai di più in caso di lamentele

PS e le foto??

Re: Starnazzare oche...

10/08/2013, 16:07

Grazie per la risposta! :D In effetti non l'ho ancora fatto, ma provvederò a farlo subito.. le foto credo che le metterò domani... oggi la connessione internet è piuttosto lenta... :evil:

Re: Starnazzare oche...

12/08/2013, 21:03

ma il regolarizzare il proprio allevamento andrebbe fatto a partire da quanti capi? si va in contro a spese? il discorso mi incuriosisce perche' pure io ho 5 oche e diversi polli per il consumo famigliare il mio vicino ha diversi conigli,ma quello non e' un problema,puo' succedere che un domani costruiscono nuove case di fianco a casa mia,quindi meglio informarsi.
Rispondi al messaggio