Rispondi al messaggio

speratura uova di oca

10/03/2010, 21:18

salve a tutti e la prima volta che mi cimento in una incubazione di uova di oca.....oggi e il nono giorno di incubazione ed ho fatto nel pomeriggio la speratura....quello che ho visto e stato un puntino nero con delle venuzze intorno...volevo sapere se sta procedendo tutto liscio oppure ce qualcosa che non va???????siccome le uova di oca hanno un embriogenesi piu lunga ho pensato fosse normale vedere solo un puntino grande come la testa di una puntina come quelle che si usano a scuola con delle venuzze intorno....pero lascio la parola ai piu esperti

Re: speratura uova di oca

10/03/2010, 23:40

Posso raccontarti la mia esperienza, anche io sono nuovo per quanto riguarda le oche, ho anchio delle uova in incubazione e sono al 16esimo giorno, al 12esimo le ho sperate, ed erano molto scure si vedeva una specie di ragno molto ramificato.
Come appunto dicevi l'embriogenesi è più lunga quindi per svilupparsi ci mette molto di più,
quindi penso che dovrebbe essere tutto ok!
In bocca al lupo... ;)

11/03/2010, 13:44

Da quello che dici lo sviluppo dell'embrione sta procedendo, se non c'è vedi l'uovo completamente chiaro sembra che ci sia una luce all'interno, quindi aspettare con fiducia che nasceranno, saluti, Mario

11/03/2010, 15:39

grazie mille a tutti
Rispondi al messaggio