Ciao, qual é lo spazio minimo di pascolo per ocha, affinché non rovina l'erba? Spiego meglio, come voi sapete, ho metà ettaro da dedicare a galline ed oche. Vorrei anche 3/4 tacchini. Secondo voi potrei dividere in 3 parte lo spazio e dedicare un pezzo di terreno ad ogni specie? Non vorrei loro rovinare il mio prato.. Grazie dell'aiuto, Michette Ps: i tacchini da carne bianchi volano ? Se si, tornano ?
I tacchini da carne bianchi saranno pesantissimi e non voleranno alla fine. Le oche sono molto territoriali e odiano i gatti, le anatre, le galline. Io ho 2 oche e rincorrono qualsiasi cosa estranea! Devono avere dello spazio ampio. Chiaramente lasciano molti ricordi e ti bruceranno il prato di casa. So che i tacchini lasciano ricordi grossi come le cialde di Montecatini. Parti con una specie alla volta! Occuparsi degli animali occupa molto tempo. Se vuoi prendere anche mucche e maiali lavorerai ore e ore!
sono selezionati per ingrassare. Devi macellarli per porre fine alle loro sofferenze... Avevo 2 pulcinotti super pesanti bianchi e mangiavano e basta... A 3 mesi li ho dovuti macellare visto che erano storpi. Le anche avevano ceduto e si erano slogate. I tacchini sono delicatissimi e se prendono freddo sono dolori. Quando si parte da zero bisogna fare la quarantena a tutti! Se prendi degli animali ammalati e li metti coi sani partono tutti. Devi avere tante aree divise. Ognuno deve sporcare in un ambiente.
ma lo stesso anche circa le mucche dexter e i maiali da compagnia ? Come mai alcuni miei amici avevano galline nel loro piccolo terreno e non le uccidevano (morivano di vecchiaia)? Come fecero ?
Sicuramente non erano da carne, ci sono da carne, da uova, duplice attitudine e ornamentali, sicuramente quelle da uova e quelle ornamentali vivono molto molto di più!
Grazie mille per tutto. Per caso mi potresti dare il link del thread dove si parla della gestione della mucca dexter (spazio, costo di mantenimento ecc..)?oppure se mi puoi dare informazioni tu stesso qui, sempre se vogliono i moderatori.. Vorrei sapere se in metà ettaro, dovendolo in due e facendo una rotazione, si potesse allevare una coppia di questi animali