Mi raccomando quando acquisterai un'altra oca, accertati che lo sia veramente e non confonderla con le anatre. Ti può aiutare anche Internet ad imparare a distinguerle.
Perfetto grazie! Da che cosa lo deduci? perchè io sinceramente a parte il collo e la corporatura un pò più robusta rispetto l'altra oca non saprei come distinguerli. Allo stesso tempo come faccio a dire che l'altra è una femmina? Al momento avvicinarmi non me la sento molto perchè soffiano ancora parecchio!
Queste sono Stella e Narda in una foto recentissima: Il maschio è di solito più territoriale e darà, specie difendendo la femmina e i piccoli, dei gran pizziconi!
Credo sia un maschio perché ne ha la tipica struttura fisica: collo lungo, slanciato e non ha la sacca/pancia come le femmine. L'altra sembra invece essere una femmina. Tra pochissimo, comunque, la femmina dovrebbe iniziare a deporre e il maschio dovrebbe cominciare a coprirla, quindi lo scoprirai presto.
Ah ok ho capito, bene allora non mi hanno fregato Ho solo notato che mentre le due galline ed il gallo dormono dentro il "pollaio", oche e anatra anche ora che fa freddo dormono fuori. E' un comportamento normale?