ciao animale prova a spingere nei lati dell'ano dell'oca se gli esce un coso fuori e maskio se nn ci esce niente e femmina poi si vede anke ke il maskio e piu grande di corporatura mentre la femmina piu magra. spero di esserti stato d'aiuto.
Salve,vorrei chiedere info per il riconoscimento del sesso delle mie oche. Mi hanno venduti piccolini due anni fà: 2 maschi e 4 femmine.Il cane subito ammazzato un maschio più piccolo , ma mi sono consolata che uno basterà per 4 femmine.In dicembre 2011 hanno depositato le uova e provato a covarli ma al termine non sono schiusi i pulcini.Rompendo uno ho visto che non erano proprio fecondati...ecco perch non ho visto il mio oco mai andare su.Lui era uno molto tranquillo ,tanto più grosso e con le due sacche grosse sotto. Sempre portava in giro il branco e controllava tutto.Adesso che le volpi mi hanno portato via ultima oca-femmina, "lui" sofferto tanto,ci viene a farsi cocolare! e.... ripone le uova!!!! Una sacca si è ritirata e oco fà nido per cova ! Può essere che la mia oca è ermafrodite?Le sue uova sono fecondate ? Sarei molto grata per la vostra risposta Mila
non lo so...mi ha venduti sulla richiesta 4 femmine e 2 maschi e basta.lo creduto sulla parola perché non potevo verificare e il rivenditore esperto alleva le oche da 20 anni
I modi per riconoscere i sessi delle oche sono 2. Il primo e guardargli dietro come da foto di qualche post indietro . L'altro è acquistare oche autosessabili : oca della Normandia, le Saddleback, le West of England, le Pilgrim e le Shetland.
Ciao a tutti, mi sono state regalate due oche da qualche giorno ma non riesco a capire se sono entrambi maschi o se una è femmina, il gruppo dal quale provengono è formato da oche romagnole, pezzate e grigie, per cui essendo dei meticci dovrebbe essere più difficile determinarne il sesso a vista (ma a udito dovrebbe essere più facile, giusto?) nelle foto che ho inserito le oche in questione sono la bianca (con un po' di grigio sulle ali) e la pezzata (ha persino un occhio castano e uno azzurro) e sono presenti anche la mia prima oca "Adelino" ed un germano, questi ultimi sono entrambi maschi a parer mio. allego anche un video in cui la pezzata (disturbata dalla mia presenza mentre facevo le foto) emette il suo urlo, il quale è molto diverso da quello dell'oca bianca e da Adelino ed è uno degli aspetti che mi fa dubitare sul suo sesso
ringrazio in anticipo tutti coloro che mi daranno aiuto
Il video
Allegato:
08102013197.jpg [ 170.26 KiB | Osservato 7693 volte ]
Allegato:
08102013198.jpg [ 160.85 KiB | Osservato 7693 volte ]
Allegato:
08102013200.jpg [ 154.19 KiB | Osservato 7693 volte ]
Allegato:
08102013202.jpg [ 188.88 KiB | Osservato 7693 volte ]