Le uova eran bucate quindi son morti negli ultimi due giorni. Quelli salvati avevano la pellicina del guscio attaccata al piumino ed abbiamo faticato a liberarli, però almeno per ora sono sopravvissuti. Li abbiamo cmq aiutati al 33mo giorno
Poveretti,erano troppo deboli!:(,teoricamente non si dovrebbero mai aiutare,perche risulterebbero molto fragili,però meglio della morte ...mi dispiace molto....
giovannidicicco ha scritto:L umidità a quanto arrivava durante gli ultimi tre giorni ?
L'incubatrice non ha sensore umidità ... E quindi non sappiamo bene, era la ns prima volta, la prossima monitoreremo meglio l'umidità con un sensore. Mi sapete dire i valori ottimali ?
gwadafu ha scritto:Dobbiamo intervenire ? Quando dobbiamo togliere L'ochetto già schiuso ? Se non fosse chiaro ... Siamo alla prima incubazione ... Grazie a tutti, allego due foto.
Io l'ho fatto con il 1° di una covata naturale - c'era la madre - e praticamente non ce l'ha fatta, quindi non li ho toccati mai più. In l'artificiale non saprei.
A 8 gg i pulcini alla fine stan bene. Quello schiuso da solo é il più grande, ma gli altri crescono bene. Uno di quelli che abbiamo aiutato aveva un problema alle zampine, le teneva larghe e praticamente non riusciva a stare in piedi. Guardano qua e là sul forum abbiamo deciso di legargli le zampette e dopo un paio d'ore .. miracolo !!! Non la smetteva più di zampettare a dx e sx. Col senno di poi, avremmo dovuto aprire anche le altre uova, morti per morti ... Allego le foto del piccolo guarito (prima e dopo)
gwadafu, sei stato un maestro, con la tua esperienza, vissuta e condivisa, ci hai insegnato qualcosa di importante. Questa è l'utilità di certi strumenti. Aiutare? o non aiutare? Probabilmente non va fatto. Ma se passa un po di tempo in più, comunque va fatto.
Ieri purtroppo abbiamo trovato il piccolo Lazzaro (nome che avevamo dato al pulcino col problema alle zampe) morto. Non sappiamo la causa, ma pensiamo sia stato schiacciato dagli altri ... Povero... Cmq qualche giorno in più ha vissuto.