Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 22:53

Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Riproduzione Oche 
Autore Messaggio

Ciao adesso siamo in tutto a 6 uova, l'ultimo di questa mattina! La femmina ha anche rifatto il nido all'interno.
Per quanto riguarda la purezza sinceramente non lo so, ma a questo punto ormai non mi interessa, perchè ci sono loro e non le cambierei comunque! ;)
Un'altra cosa, quando ho raggiunto il numero massimo di uova che posso incubare con la mia incubatrice (12) mi conviene incubarle visto che comunque anche lasciandole covare alla femmina sarebbero troppe se ne fa quante mi avete detto?
Thaby.

04/12/2011, 18:10
Profilo WWW

se inizia a covarle io non gliele toglierei...

04/12/2011, 18:12
Profilo

paxel ha scritto:
Allora, hanno solo un aspetto che le accomuna alle Romagnole, mancano i sacchi ventrali. Ma per il resto hanno una testa troppo sottile, la Romangola ha una testa rotonda e guance paffute. Le tue dovevano avere intorno ai 5/6 mesi quando hai fatto le foto. La Romangola raggiunge assai presto il compimento dello sviluppo in quanto di tipologia leggera... Bisognrebbe sapere dove le hai prese, trovare delle Romagnole pure è difficile pertanto se provengono da un contadino, bisognrebbe capire se costui alleva in purezza. lo standard sostiene aspetti morfologici che non sempre ritroviamo nelle oche anche se di razza pura, tuttavia alcuni aspetti devono in ogni modo essere presenti. Nelle tue le discrepanze snon diverse, almeno da ciò che vedo nelle foto. Comunque ti ho messo un link dove potrai leggere lo standard della Romagnola e gurdare benen le immagini. In conclusione se la tua oca volesse covare, lasciala fare sempre meglio lo faccia lei piuttosto che noi. Comunque, almeno dalle foto, oggettivamente mi sembrano due femmine.

Allora come dicevo non so se siano pure o no ma penso anche io che mi abbiano dato delle "semplici" oche.
Per il sesso invece posso assicurarti che sono maschio e femmina dal comportamento ecc.
Thaby.

04/12/2011, 18:21
Profilo WWW

tanalla ha scritto:
se inizia a covarle io non gliele toglierei...

Ancora non ha minimamente iniziato a covare, comunque io li tolgo ogni volta le uova perchè ho paura che le possano rompere.
Thaby.

04/12/2011, 18:25
Profilo WWW

Poi il nido lo ha fatto stamattina e l'uovo non lo ha fatto dentro.

04/12/2011, 18:58
Profilo WWW

ok, comunque iniziano a covare solamente quando hanno finito le deposizione..

04/12/2011, 21:46
Profilo

Non essendo di razza, non saprei dirti con certezza quante uova farà. Certo è che anche se fossero Romagnole, in quiesto periodo non ne farà certamtne tante! Tu parli di machio e femmina ,ok, le foto dicono tutto o niente pertanto se hai notato differenze comportamentali e voci differenti allora penso tu abbia ragione, ma in quanto all' incubazione delle uova, li hai visti mentre si accoppiavano? Alterimenti altro che paperi, solo frittate! Comunque premunisciti di uno sperauova o almneo di una torcia e dopo 1 settimna dall' incubazione esegui la speratura così saprai se sono fertili.... Non attendere molto con le temperature che abbianmo ora, lo sotccaggio dovrà essere protratto per poco tempo.

05/12/2011, 20:55
Profilo

paxel ha scritto:
Non essendo di razza, non saprei dirti con certezza quante uova farà. Certo è che anche se fossero Romagnole, in quiesto periodo non ne farà certamtne tante! Tu parli di machio e femmina ,ok, le foto dicono tutto o niente pertanto se hai notato differenze comportamentali e voci differenti allora penso tu abbia ragione, ma in quanto all' incubazione delle uova, li hai visti mentre si accoppiavano? Alterimenti altro che paperi, solo frittate! Comunque premunisciti di uno sperauova o almneo di una torcia e dopo 1 settimna dall' incubazione esegui la speratura così saprai se sono fertili.... Non attendere molto con le temperature che abbianmo ora, lo sotccaggio dovrà essere protratto per poco tempo.

Che sono maschio e femmina sono sicura, ho visto molti comportamenti diversi, la voce e anche la fisionomia...Il maschio poi mi soffia sempre e ieri mi ha anche morso una coscia sto... :evil:
Per quanto riguarda l'accoppiamento io non l'ho visto ma l'hanno visto chiaramente mamma e babbo!
Ho sia perauova che torcia per controllarli. Per adesso è dal 22 nov. che mi hanno fatto il primo uovo, mentre stamattina ho trovato l'ultimo, secondo te quando è che devo iniziare a incubarli? ce la faccio ad iniziare al 12° oppure è troppo tardi per i primi? Adesso con quello di stamattina solo al 7°.
Per quanto riguarda la temperatura vanno bene 100°F? e il tempo di incubazione sono 28-30 giorni?
Grazie 1000!
Thaby.

06/12/2011, 11:27
Profilo WWW

Se vai a leggere nel mio primo intervento ti ho scritto tutto ciò che soddisfa le tue domande

06/12/2011, 20:59
Profilo

Ok, grazie, l'unica cosa che non ho capito è se mi consigli di incubarli subito oppure mi consigli di aspettare ancora un po'?
Thaby.

06/12/2011, 21:20
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo