Ciao a tutti,domenica scorsa a Osteria Nuova ho acquistato queste tre ochette di pochi giorni...l'allevatore mi ha detto che erano oche cigno,due colorate ed una bianca Io non sono molto pratico e non ho esperienza tale da riconoscere un pulcino di oca cigno da una Tolosa ad esempio.... Secondo voi di cosa si tratta? Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà!
Le 2 cignoidi sono quelle col becco scuro, l'altra gialla non è di certo una cignoide. Basta che tu dia un'occhiata alla scheda delle cignoidi e ai suoi colori per capire. A meno che non sia un'oca cigno bianca.
boscoverde ha scritto:Le 2 cignoidi sono quelle col becco scuro, l'altra gialla non è di certo una cignoide. Basta che tu dia un'occhiata alla scheda delle cignoidi e ai suoi colori per capire. A meno che non sia un'oca cigno bianca.
si si infatti dovrebbe essere una cigno bianca! mi hanno detto che da piccole si possono riconoscere anche dal becco...
le ochette crescono,hanno finalmente compiuto un mese! stanno iniziando a mettere le penne e le piume colorate! li ho sessati nuovamente con l'ispezione della cloaca e dovrebbero essere davvero un maschio e due femmine....adesso la domanda è,devo prendere un altro maschio per formare due coppie fisse o il maschio si accoppierà con entrambe le femmine?? grazie in anticipo!