Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 22:27

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
QUAL è L'OCA CHE FA PER ME??? 
Autore Messaggio

Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
SALVE A TUTTI, VOLEVO CHIEDERE DATO CHE FRA 1 MESETTO HO INTENZIONE DI PRENDERE DELLE OCHETTE, QUALE OCHA è AGGRESSIVA , DIFENSIVA, STARNAZZA , ABBBASTANZA PROLIFICA,NON BISTICCIOSA CON ALTRI ANIMALI, PREMESSA CHE LE TERREI CON GALLINE, E LE PRENDEREI ( LE OCHE) DA PICCOLINE, COSI IN MODO CHE SI ABITUINO AD ALTRI ANIMALI...
VORREI UNA COPPIA, IO HO PENSATO A LLE OCHE DEL CAMPIDOGLIO, VOI???

19/02/2013, 19:28
Profilo

Formazione: Qualifica di Cuoco
.....Tecnicamente La Razza Oca del Campidoglio non esiste....Non si ha la certezza che fossero anatre di una determinata razza (estinta)..o se secondo la leggenda fossero Oche Romagnole o Cignoidi...Non si ha la certezza quindi che sia esistita una razza di Oche del Campidoglio....essendo una leggenda...

...detto questo io ti sconsiglio di metterle con le galline perchè quelle che ho io le ho dovute separare perche si intromettevano negli accoppiamenti e non facevano vivere le mie galline(gli mangiavano le penne alle galline...picchiavano i galli e i maschi di Anatra muta...e non raramente affogavano le galline nella loro piscina!!!)...

quindi se vuoi un consiglio...Dividile in un altro pollaio diverso da quello delle galline... :D

19/02/2013, 19:46
Profilo

ho un'oca bianca una romagnola, cresciuta da me piccola piccola, me la portavo nell'orto e mi seguiva. ora vive sta insieme a sette galline, mi fa le uova anch'essa un giorno si e un giorno no, e le nasconde. è una diavola, fa da guardia come si ferma qualcuno inizia a fare i versi, ma è anche .... ..... tira le penne alle galline, pensa che ogni mattina si lava, gli metto l'acqua pulita se è sporca niente bagno.

19/02/2013, 20:09
Profilo

ciao l'oca ke hai romagnola visto ke fa le uova come hai ftt a vedere da piccola il sesso ke era femmina o ti e capitata ??

19/02/2013, 22:03
Profilo

la femmina ha le macchie piu scure da piccola, ossia delle macchie marroni il maschio è meno evidente, pensa dall'età di 8 anni ho cresciuto sempre qualche oca le conosco troppo bene

25/02/2013, 21:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]