06/06/2015, 18:02
Vi scrivo perché la mia esperienza possa aiutare altre persone nella mia situazione. Ho comprato due pulcini d'oca e dopo un po' una ha cominciato a camminare male. Ogni volta che andavo da loro la trovavo ribaltata chissà da quante ore...Con una pena nel cuore ho cercato su internet le possibili cause, ho letto di problemi congenite, possibili fratture...Ho iniziato a pulire scrupolosamente il ricovero, a dargli del lievito di birra nell'acqua...ma non ha fatto che peggiorare. Ha cominciato ad arrossarsi anche un occhio e ho capito che era qualcosa di grave. Dopo una settimana, purtroppo, mi sono decisa a chiamare il veterinario del mio cane. Dopo un iniziale rifiuto sono riuscita ad impietosirla e mi ha prescritto delle punture e della speranza. Oggi sono al 6 giorno di punture e ho cominciato a farle anche all'altra che cominciava ad avere gli stessi sintomi, segno evidente di un virus. l'oca continua ognittanto a ribaltarsi ma ha recuperato energia, gli occhi sembrano migliorare e sto sperando di riuscire a salvarla. Purtroppo quando la trovo ancora a pancia in su penso che se avessi interpellato subito il veterinario avrei avuto più speranze di recuperarla
L'altra infatti, su cui sono intervenuta subito, è in gran forma. Ora hanno anche uno spazio aperto dove stare, dove gradiscono erba e bagnetti e poi, un po ' come una matta, sto in mezzo a loro al primo momento utile. E forse anche questo aiuta. Vi farò sapere come andrà a finire tengo incrociate le dita!
06/06/2015, 19:08
Per questo invitiamo gli amici utenti del forum a contattare il proprio veterinario.
In bocca al lupo e tienici informati !!
23/07/2015, 18:18
Ho avuto anche io una situazione simile, quello che ho fatto io è stato fare una fisioterapia in una bacinella d'acqua che le permettesse di galleggiare e nello stesso tempo appoggiare le zampe così da riprendere confidenza e forza negli arti, tanta erba e sole e con il mio aiuto farla camminare. Ora Cammina e pascola tutto il giorno senza problemi.