Ciao a tutti nuovamente, oggi ho notato che le mie oche hanno il becco morbido, soprattutto all'attaccatura, nelle cignoidi il callo osseo è morbido. Sono arzille, corrono, svolazzano, mangiano, e (defecano normalmente dei cilindri verdi/marroncini con un po' di bianco). La tolosa ha il becco con delle sfumatore violacee e bianco sulla punta. Le zampe sono arancioni accese in tutti gli esemplari. Forse è solo una carenza di calcio? Grazie mille a chi risponde!
Ho un terreno di 5000 mq, ma loro pascolano su 3000 mq. di erba ce n'è molta ma con questo caldo la maggior parte è ingiallita, le libero la mattina e le chiudo verso la sera (7-8); quando le chiudo gli metto un po di misto granaglie o dell'orzo, giusto per riempirle. Se è la normalità, forse mi sono preoccupato per niente, grazie mille!!
Alessio22 ha scritto:Ciao a tutti nuovamente, oggi ho notato che le mie oche hanno il becco morbido, soprattutto all'attaccatura, nelle cignoidi il callo osseo è morbido. Sono arzille, corrono, svolazzano, mangiano, e (defecano normalmente dei cilindri verdi/marroncini con un po' di bianco). La tolosa ha il becco con delle sfumatore violacee e bianco sulla punta. Le zampe sono arancioni accese in tutti gli esemplari. Forse è solo una carenza di calcio? Grazie mille a chi risponde!
Sinceramente ho pensato anche io alla carenza di calcio. Se posso dare un consiglio..metti a disposizione un secchio di sabbia,se hanno delle carenze allora la mangiano volentieri. Fai bene a tenerle al pascolo per tutta la giornata.. l'importante è che abbiano anche a disposizione dell'acqua non troppo lontana.