Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 23:37

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Problema oche 
Autore Messaggio

Ciao a tutti nuovamente, oggi ho notato che le mie oche hanno il becco morbido, soprattutto all'attaccatura, nelle cignoidi il callo osseo è morbido. Sono arzille, corrono, svolazzano, mangiano, e (defecano normalmente dei cilindri verdi/marroncini con un po' di bianco). La tolosa ha il becco con delle sfumatore violacee e bianco sulla punta. Le zampe sono arancioni accese in tutti gli esemplari. Forse è solo una carenza di calcio?
Grazie mille a chi risponde!

24/08/2020, 12:41
Profilo

Formazione: Medico Veterinario
Credo che sia la normalità...cosa gli dai da mangiare? Hanno libero accesso al pascolo? Quanta superficie nel caso, è presente erba?

24/08/2020, 21:23
Profilo

Ho un terreno di 5000 mq, ma loro pascolano su 3000 mq. di erba ce n'è molta ma con questo caldo la maggior parte è ingiallita, le libero la mattina e le chiudo verso la sera (7-8); quando le chiudo gli metto un po di misto granaglie o dell'orzo, giusto per riempirle.
Se è la normalità, forse mi sono preoccupato per niente, grazie mille!!

25/08/2020, 9:46
Profilo

Formazione: Meister
Mi piace molto questo forum, tante informazioni utili per me)

24/09/2020, 14:41
Profilo WWW

Alessio22 ha scritto:
Ciao a tutti nuovamente, oggi ho notato che le mie oche hanno il becco morbido, soprattutto all'attaccatura, nelle cignoidi il callo osseo è morbido. Sono arzille, corrono, svolazzano, mangiano, e (defecano normalmente dei cilindri verdi/marroncini con un po' di bianco). La tolosa ha il becco con delle sfumatore violacee e bianco sulla punta. Le zampe sono arancioni accese in tutti gli esemplari. Forse è solo una carenza di calcio?
Grazie mille a chi risponde!

Sinceramente ho pensato anche io alla carenza di calcio. Se posso dare un consiglio..metti a disposizione un secchio di sabbia,se hanno delle carenze allora la mangiano volentieri.
Fai bene a tenerle al pascolo per tutta la giornata.. l'importante è che abbiano anche a disposizione dell'acqua non troppo lontana.

04/10/2020, 21:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]