Circa un mese fa ho acquistato una coppia di pulcini di oca cignoide, dopo un mese il maschio è diventato bello grandicello e la femmina è sempre uguale a quando l'ho comprata.......la osservo, mangia e beve come il maschio. Quale può essere il problema della sua non crescita? Oppure è normale? Non conoscendo la razza, non saprei cosa pensare!! Grazie
fabio è veramente strano, i paperi crescono a vista d'occhio. probabilmente la femmina ha una crescita più contenuta ed è più piccola, avresti un foto da mostrare?
giovannidicicco ha scritto:Fabio che io sappia non esistono oche cignoidi nane, probabilmente ha quanche problema, forse di tipo ormonale, per sicurezza contatta un veterinario.
Nana era una battuta!! Aspetterò qualche giorno e se non vedo cambiamenti la porterò da un veterinario, perchè mangia e beve come il maschio....mentre il maschio cresce giorno per giorno, lei rimane uguale!!
Mi sembra un caso molto strano. Quasta cosa si verifica nelle anatre siccome i maschi crescono di colpo rispetto alle femmine,ma nelle oche non l'ho mai riscontrato, potrebbe trattarsi di qualche problema ormonale,però se è in salute e mangia,questo è l'importante,può darsi che si sviluppi più tardi,chissà.Integra la dieta con più mangime primo periodo (che è proteico e fà accrescere rapidamente) ed erba come erba medica e tarassaco che contengono proteine vegetali che giovano molto alla salute delle oche.