Le mie due oche hanno passato con me ormai due estati. In teoria dovrebbero essere un maschio e una femmina, ma poichè non ho mai visto un uovo, sono ormai convinto che si tratti di due maschi che vanno del tutto d'accordo. Vorrei ora introdurre una terza oca che mi venga garantita come femmina. A cosa vado incontro? .
Purtroppo, per mantenere il perfetto equilibrio etologico, il rapporto maschi/femmine nelle oche domestiche dovrebbe essere 1:4, al massimo 1:3. Altrimenti incapperesti comunque in scontri e lotte.
Grazie! Alla mia oca grigia vendutami come femmina in sostituzione di una bianca morta giovanissima, sono ormai affezionato e non mi sento di liberarmene.. Quindi rinuncerò a introdurre delle femmine,con rammarico. Se ho capito bene per evitare lotte tra i due maschi dovrei introdurre almeno sei femmine?
lucagrossi ha scritto:Grazie! Alla mia oca grigia vendutami come femmina in sostituzione di una bianca morta giovanissima, sono ormai affezionato e non mi sento di liberarmene.. Quindi rinuncerò a introdurre delle femmine,con rammarico. Se ho capito bene per evitare lotte tra i due maschi dovrei introdurre almeno sei femmine?