Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: primo bagno per oche

21/02/2012, 23:38

tenerona ha scritto:che io sappia,le anatre fanno il bagnetto dal loro primo giorno di vita,ma solo quelle che nascono cn la loro mamma(anatra)le anatre hanno sotto la coda un grasso che rende le loro penne impermeabili,che quindi si spargono addosso prima di fare il bagnetto,quindi la mamma prepara i suoi piccoli prima e poi splash,ma se la mamma è una gallina chi gli mette il grasso?

Ciao tenerona ma te sei la tenerona che c'era tanto tempo fa qui in agraria? Se si' BENTORNATA!! :D
che io sappia, mamma anatra non spalma nessun grasso all'anatrino tanto che l'anatrino muore per ipotermia se non riesce ad uscire dall'acqua sotto gli occhi indifferenti di mamma anatra. Quindi occhio a 'sti bagnetti, se proprio volete farli nuotare state li' incollati e quando l'anatroccolo ha finito TOGLIETE le bacinelle, i laghetti, le pozze e tutto quanto possa intrappolarli nell'acqua inzuppandoli e condannandoli a morte sicura.

Re: primo bagno per oche

22/02/2012, 1:34

Devi aspettare che abbiano compiuto un mese di vita cioè quando sotto al ventre avranno sviluppato le penne che le ripareranno dal freddo dell' acqua...

Re: primo bagno per oche

22/02/2012, 12:55

ciao piccolamiss,si sono io,bacioni anche a te,sai sono stata molto presa,cambi ,aggiungi,togli,ti addormenti davanti all'incubatrice bla bla bla e nn hai mai tempo :lol: :lol: :lol: :lol: a me avevano spiegato stà cosa del grasso,comunque io faccio fare il bagnetto ad un mese di vita,quando li faccio nascere io,cn la mamma invece ci pensa lei e li fà nuotare dal primo giorno :D

Re: primo bagno per oche

24/02/2012, 0:15

Già, anche le mie ochette fanno subito il bagno ma con i genitori che li seguono, li aiuatano ad uscire dal laghetto e la mamma li prende sotto le ali se hanno fredo, lo spettacolo della mamma che porta anche dieci ochette al laghetto è una delle cose più belle che abbia mai visto, col babbo che chiude e guarda tutta la famiglia dal bordo. Le tue anatroccole essendo prive di genitori anatidi credo che il bagno se lo possano risparimaire per un po' di tempo e aspetterei fossero grandicelle per farglielo fare..
Rispondi al messaggio