Autore |
Messaggio |
marsy
|
Ciao, vorrei sapere se nel mio pollaietto con 3 gallinelle e 1 gallo posso aggiungere una paperella, se si devo farle una casetta a parte o posso di notte ritirarla insieme alle galline?
Grazie Ciao ciao!
Marzia
|
24/06/2010, 11:42 |
|
|
|
|
Franz80
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
|
Beh non sono un esperto ma...credo che per ogni specie sia meglio avere un proprio posto. Considera che la papera..e suppongo tu intenda un anatra consuma molta acqua e la sporca anche...e soprattutto... L'inquinamento dell'acqua potrebbe essere la causa di facile malattie per i tuoi polli...non so se ne valga la pena.... Ultima cosa..la papera poi crescerà e da cio che ho potuto verificare da adulte (soprattutto) se maschi possono diventare abbastanza aggressive nella difesa del territorio...quindi....potrebbero spiumarti o comuqnue rovinarti le galline... A me quest anno, diciamo per scherzo sono nate 4 oche...e ho costruito casetta e nuovo recinto.... Pensa che hanno poco piu di un mese e quando sono libere nel parco...nonostante lo spazio immenso a disposizione rincorrono spesso le galline...dispettose eh??!!
_________________ http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/
|
24/06/2010, 11:52 |
|
|
marsy
|
Grazie per il consiglio, allora meglio che faccio un pollaio adiacente...vedrò se mettere oche o paperelle....
grazie grazie
|
24/06/2010, 12:04 |
|
|
Franz80
|
Si decisamente meglio marzia..ti costerà un po d fatica ma ridurrà drasticamente i problemi..anche perche oche e anatre (ho anche tre anatroccoli di anatre mute) resistono decisamente meglio alle intemperie e agli inverni rispetto ai polli...basta un posto al riparo dalla pioggia....
Francesco
|
24/06/2010, 12:08 |
|
|
Bingo
|