Sapete quanto ci mette un' oca ad abituarsi al nuovo ricovero e quindi a iniziare a deporre? La mia è quasi da una settimana che l'ho presa è ancora non ho visto un uovo, quando ho comprato la mia anatra muta nel giro di qualche giorno ha iniziato a deporre, ed era metà febbraio, capisco che sono due tipi di animali diversi ma a maggio mi sembra esagerato che ancora non deponga.
Si accoppia con il mio maschio ogni sera alla stessa ora, so che è possibile che anche tra maschi avviene l' accoppiamento per sottomettere gli altri maschi ma quest'oca non soffia quando entro nel recinto è quando avviene l'accopiamento lei non fa una piega, sono sempre insieme il maschio quando mi vede si mette in difesa della femmina e addirittura un giorno ho visto il maschio sistemare il fieno della cassetta come se volesse costruire un nido.
Lo spero, hanno 25 metri quadrati di recinto tutto per loro, con molta vegetazione e qualche albero per l'ombra una vaschetta dove farsi il bagno e spero anche che covi considerando che io non ho intenzione di incubare uova di qualsiasi anatide, e non può covarle la mia anatra perché sta covando 19 delle sue.