|
Autore |
Messaggio |
gallinainnamorata
Formazione: lauree
|
errata corrige gallinainnamorata ha scritto: L'esperto saprà intervenire meglio di me nel merito spiegando a entrambi i pro e i contro. Onde: ( aiuuuuttttt ) esperto se ci sei e lo sei ... palesati col tuo parere scientificamente insindacabile
|
07/07/2013, 13:15 |
|
|
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Sai, poi magari l'esperto non ha mai fatto neanche nascere ochette da sotto una gallina capisci ? Mi è capitato di ricevere critiche anche serie da persone che non hanno mai tenuto anatre o oche, e che dicono tutto per sentito dire. Io ti assicuro che gli ochetti crescono meglio con le galline e le anatre mute, proprio perchè ho fatto il confronto facendoli allevare contemporaneamente da genitori oche, anatre mute e galline... Quelli delle galline sono cresciuti più vispi, seguiti da quelli delle anatre mute e poi dalle oche. Per i vermetti, non fa niente
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
07/07/2013, 13:42 |
|
|
gallinainnamorata
|
Tommaso97 ha scritto: Sai, poi magari l'esperto non ha mai fatto neanche nascere ochette da sotto una gallina capisci ? Mi è capitato di ricevere critiche anche serie da persone che non hanno mai tenuto anatre o oche, e che dicono tutto per sentito dire. Io ti assicuro che gli ochetti crescono meglio con le galline e le anatre mute, proprio perchè ho fatto il confronto facendoli allevare contemporaneamente da genitori oche, anatre mute e galline... Quelli delle galline sono cresciuti più vispi, seguiti da quelli delle anatre mute e poi dalle oche. Per i vermetti, non fa niente
|
07/07/2013, 14:29 |
|
|
gianfrancoss
|
Continuo a fare domande dato che sono un novizio e cerco di imparare dall'esperienza di chi ne sà più do me,la chioccia le ha allevate benissimo per quasi un mese,dopo si è stufata ,se non fosse il continuo pigolio........Mi consigliate di aspettare che abbiano due mesi per inserirle con le altre oche?
Allegati:
Chioccia con ochette.jpg [ 121.65 KiB | Osservato 618 volte ]
|
07/07/2013, 15:36 |
|
|
gallinainnamorata
|
gianfrancoss ha scritto: Continuo a fare domande dato che sono un novizio e cerco di imparare dall'esperienza di chi ne sà più do me,la chioccia le ha allevate benissimo per quasi un mese,dopo si è stufata ,se non fosse il continuo pigolio........Mi consigliate di aspettare che abbiano due mesi per inserirle con le altre oche? secondo me si stufano di aver a che fare con dei piccoli che non capiscono il loro metodo educativo. I miei 2 ochetti han guardato con sospetto la chioccia che si faceva il bagno di polvere, mentre lei guardava spaventata loro e cercava di allontanarli dalla vaschetta quando questi volevano farsi il bagnetto .... d'acqua !!!
|
08/07/2013, 9:44 |
|
|
Tindaro
|
La mia coppia di oche ha avuto i pulcini, il papà ha aggredito un pulcino cercando di calpestarlo qualcuno sa dirmi il perché?e come mi devo comportare? Ciao a tutti
|
18/07/2013, 7:52 |
|
|
gianfrancoss
|
Io non sono un esperto,ti dico come mi sto comportando, ho cercato di inserire nel gruppo i piccoli covati dalla gallina,mentre l'oca femmina li ha accettati ,i maschi si sono subito dimostrati aggressivi,adesso ho isolato l'oca insieme con le ochette dai maschi e sembra che tutto sia a posto,in seguito farò un'altro tentativo.
|
18/07/2013, 8:36 |
|
|
diegolapo
Iscritto il: 08/08/2012, 22:44 Messaggi: 232 Località: Parte nord di milano
|
ciao,considera che la mia risposta è una risposta "da un meno di principiante". Anche mio zio ha fatto la stessa cosa,ed le oche considerano come mamma la gallina che ha covato le loro uova.Ma quando queste sono diventate oche grandi andavano con il gruppo delle oche "vere"
|
18/07/2013, 10:21 |
|
|