Buonasera vorrei un consiglio ho un oca cignoide che sta covando vorrei sapere dopo quanti giorni nascono i piccoli?Siccome il nido è dentro un pollaio dove sono 4 galline un gallo il maschio tolosa e un altra oca cignoide che ha iniziato a covare ieri ,la prima oca è26 giorni che cova se mi nascono i piccoli li devo levare dal pollaio cosa mi consigliate.Devo levare i piccoli dal nido come iniziano a nascere(se nascono sarebbe la prima volta)oppure li lascio con la madre .SE ha qualcuno sono nati dalla madre e mi può dare qualche consiglio anche cosa dare da mangiare:GRAZIE
Secondo me devi fargli un posto solo per loro dove poter stare in pace. L'oca schiude e li alleva senza intrusioni Una mia amica alleva anatre e ha un capanno per la schiusa con recinto.
Io farei un recinto provvisorio coi pallet e poi li trasferirei tutti quanti in un altro recinto. Io ho alimentato le mie ochette con un secondo periodo franto. Il primo periodo è medicato e fa malissimo alle ochette.
Ciao, esistono in commercio anche mangimi primo periodo non medicati (senza cocciodiostatico) da integrare con erba, se riesci falli pascolare con mamma oca. Come raccomandazione non dare pane e separali.