|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Perdita di zampe nei giovani ocariotti....Aiuti e consigli
Autore |
Messaggio |
JFLori
Formazione: accademica
|
Qualcuno saprebbe dirmi come alimentare le mie 2 giovani ochette (non anatre con le quali non ho mai avuto problemi) appartenenti alla razza venduta nei negozi come nostrale? Sono nate il 31 marzo 2013 ed il problema è che cominciano a camminare in modo incerto......qualche anno fa dopo aver mostrato questi sintomi cominciarono a storpiarsi e si lasciarono morire. Il venditore mi diede allora come adesso un mangime starter per selvaggina composto dal 27% di proteine.....temendo fosse questo eccesso di proteine a dare il problema (all' epoca il problema si presentò molto prima) ho diluito questo mangime con quello delle ovaiole ottenendo una percentuale del 20% di proteine (come ho letto nella maggior parte di siti sulla gestione delle oche). Gli ho aggiunto dei sali minerali nell' acqua (di una nota azienda produttrice di integratori per uccelli) per 5 giorni ed ho smesso oggi. Dove sto sbagliando? Devo aggiungere all' acqua un multivitaminico? Come posso evitare che si storpino? Le sto facendo camminare ovviamente senza sovraccaricarle pochi minuti alla mattina e nel pomeriggio. Non sto fornendo bagnetto poiché so che va fornito dopo i 40-50 giorni dopo lo sviluppo dell' uropigio. Se qualcuno può aiutarmi Grazie. Inoltre volevo chiedere che razza è l' oca venduta come nostrale?
|
16/04/2013, 20:10 |
|
|
|
|
lollobill
|
Contatta un veterinario che ti sappia dire il motivo....come qualcuno al piu presto di confermerà non si puo parlare di malattie o simili qui sul forum..!!! Buona giornata
|
17/04/2013, 9:26 |
|
|
mazza59
Iscritto il: 23/08/2011, 11:28 Messaggi: 1153 Località: lasnigo(COMO)
|
probabilmente non si tratta di nessuna malattia le oche sono pascolatrici e divorano grandi quantità di erbe l'errore è il mangime che deve essere a basso contenuto proteico l'ovaiolo và bene acqua fresca e pulita e tanto verde vedrai che si riprenderanno
|
22/04/2013, 20:52 |
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Grazie, grazie, grazie.....Mazza credo di essere ancora in tempo per ricorrere ai ripari...mi stai dando un consiglio molto valido
|
22/04/2013, 20:56 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
La cosa più importante è che devono CAMMINARE moltissimo, devono muoversi e pascolare continuamente. Per quello che spesso li faccio crescere dalle galline, certo, i primi giorni fanno un pochino fatica, ma poi vedi come si tirano su e crescono per bene !
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
26/04/2013, 13:46 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|