cinic ha scritto:
ma và....basterebbe una foto un po' più attendibile su agraria.org
io l'ho trovata lì la tua oca,cercandone una che avesse il becco simile(strano)....dopodichè ho chiesto conferma a wiki
come mai questo interesse,se posso chiedere? intendi acquistarla per la tua collezione?
vero, in realtà mi pareva un piccione
Cinic sei .... intellixentaaaaaa
se dovessi rifarmi alle foto e alle info su agraria .org io non la prenderei mai , anche perchè dalle info sembra difficilissima da riprodurre in cattività. Interessa alla mia amica sig.ra Margutti proprietaria della foto.
io mi fermo a allevare:
3 oche bianche ( la femmina era mia,ora sta covando e i 2 maschi li ho ricevuti in regalo grazie a un annuncio qui sul forum)
2 soli tacchini, di cui 1 rosso (specie sempre allevata da noi in Toscana da generazioni antiche ma qui non identificata con certezza, in altro sito data per rosso delle Ardenne.)
e una femmina di bronzato leggero ( qui invece data per pesante da carne)
Quelli comprati altrove, ben 6 , pagati a caro prezzo, presso fiere o allevamenti ( anche qui menzionati) son risultati un imbroglio o son morti.3 oche miscellanee di cignoidi,
4 pezzate, queste ultime cignoidi e pezzate, frutto di truffe di allevatori mendaci
trovati qui!!!!
In definitiva posso dirmi soddisfatta solo delle brahma comprate grazie a un annuncio su altro sito.
Della serie. uno si fida di un'etichetta ma .......
p.s. e mò mi cancellano il post col pretesto del OT