Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: ochette strane

20/04/2014, 19:13

Che alimentazione usi per le tue ochette?? Quante proteine contiene il mangime?? Ad ogni modo ti faccio presente che le ochette vanno nutrite con un mangime per ovaiole intorno al 16% di proteine grezze....anche il contenuto di calcio del mangime suggerito si addice a questa fase della loro vita.

Re: ochette strane

20/04/2014, 20:12

Jflori secondo me ti sbagli , o meglio bisogna darli poche proteine, ma il mangime deve contenere vitamine essenziali x la crescita ovviamente,tale mangime che può anche essere per polli deve essere dato in quantità minima ,associato ad erba ! Moolta erba

Re: ochette strane

27/05/2014, 6:28

Salve, mi si è presentato anche a me lo stesso problema di deambulizzazione con due ochette romagnole nate recentemente. Leggendo argomenti nel forum ho cercato di informarmi su come prevenire e spero anche curare queste e altre problematiche dei paperi fin dalla nascita.
Concordo con Ocaromagnola, infatti nelle varie discussioni in questo forum, allevatori esperti consigliano di integrare l'alimentazione non solo con lievito di birra, ma anche con l'olio di fegato di merluzzo che non a caso contiene vitamina D e magari un aiuto in più sarebbe anche di lasciare, tempo permettendo, i paperi all'aperto all'esposizione dei raggi solari.
Rispondi al messaggio