Buongiorno, è da stamattina che ho notato che la mia ochetta di tolosa di 2 settimane sta vomitando. O meglio, gli esce dalla bocca un liquido trasparente biancastro simile ad acqua. Ha vomitato anche sulle altre mie due ochette cignoidi, cosa mi consigliate di fare? Visto che non posso portarla dal veterinario?
cosa mangia? Il primo periodo medicato non è salutare per le ochette e non va dato. Non sappiamo se era fuori e cosa ha mangiato.. Mettila da sola e falla riposare.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Ochette che vomitano
01/05/2020, 13:11
Noi non siamo nella possibilità di fare diagnosi. Nei giorni di festa come oggi esiste il pronto soccorso veterinario, ovvero ci sono i veterinari di turno. Li puoi trovare facilmente con internet e una telefonata la farei.
Grazie delle risposte, mangiano del mangime per avicoli, per oche, qualche volta le lascio pascolare libere in giardino. Ora non vomita più, ho notato che da quando le ho acquistate bevono mooolto abbondantemente, e mangiano normalmente. Visto che ora non vomita più, c'è la possibilità che riprenda a farlo di nuovo? Potrebbe essere dovuto dal fatto che hanno accidentalmente bevuto dell'acqua sporca? Visto che le ho viste bere dentro una pozzanghera? Oppure porebbe essere dato dal fatto che mangiano erba? So che non potete fare diagnosi, ma potete darmi dei pareri e dei consigli se è successo a qualcuno? Le oche le ho acquistate una il 17 aprile, e le altre il 23 del medesimo mese, e non hanno mai riscontrato questo problema, solo stamattina. Potrebbe essere dato anche dal fatto che da 5 giorni circa gli sto facendo il bagnetto? (Ovviamente le asciugo dopo). Grazie elle risposte