Salve a tutti, vorrei mettere nel mio casale in campagna, dove vivo, delle oche tedesche che da quello che so sono le più grandi. Un amico rivenditore mi ha detto che si trovano a primavera, quindi nel fra tempo chiedo a voi consiglio. Premesso che ho tre cani di cui due maremmani e vorrei lasciarle libere di gironzolare (non ho recinzione di confine essendo isolato), come devo comportarmi con i pulcini? Li devo lasciare chiusi sino ad un certo periodo e come? E poi per renderle libere i cani saranno un problema? Alimentazione dei pulcini e delle adulte poi? Ho erba a prato tutta intorno a casa. Nella mia città, in pieno centro, sul fiume, c'è un area dove ci sono oche e germani, liberi, senza riparo, potrei tenerle così? Non ho altri animali da cortile, per ora. grazie
Le Emden sono le oche più alte, ma le più massicce sono le Tolosa Entrambe le razze non si trovano nei consorzi, e se te vendono quasi sicuramente sono meticci. Sono oche a lento accrescimento, e la riproduzione non è facile, in quanto i maschi hanno difficoltà ad accoppiarsi perché troppo pesanti e le femmine producono poche uova. L alimentazione degli anatroccoli deve essere ricca di vitamine e sali minerali, con la crescita somministrare sempre più frutta e verdura. Sono oche che si trovano con difficoltà e il prezzo è abbastanza alto. PS: il nome corretto è Pastore Maremmano Abruzzese !
non consiglio le embden , sono si delle oche molto alte e belle , ma oltre a costare molto non sono più molto facili da trovare inoltre come hanno detto prima di me l'accoppiamento è abbastanza arduo in quanto i soggetti sono di peso notevole e non sempre le uova risultano feconde.
Tra le due razze come cambia il carattere? Io vorrei prenderne due da mettere in giardino, ma ho già le galline. Inoltre sarebbero libere e so che alcune sono aggressive.