|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
CRISTIANCUSTOM
|
Salve a tutti, vorrei mettere nel mio casale in campagna, dove vivo, delle oche tedesche che da quello che so sono le più grandi. Un amico rivenditore mi ha detto che si trovano a primavera, quindi nel fra tempo chiedo a voi consiglio. Premesso che ho tre cani di cui due maremmani e vorrei lasciarle libere di gironzolare (non ho recinzione di confine essendo isolato), come devo comportarmi con i pulcini? Li devo lasciare chiusi sino ad un certo periodo e come? E poi per renderle libere i cani saranno un problema? Alimentazione dei pulcini e delle adulte poi? Ho erba a prato tutta intorno a casa. Nella mia città, in pieno centro, sul fiume, c'è un area dove ci sono oche e germani, liberi, senza riparo, potrei tenerle così? Non ho altri animali da cortile, per ora. grazie
|
21/11/2014, 15:41 |
|
|
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
|
22/11/2014, 1:05 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
Le Emden sono le oche più alte, ma le più massicce sono le Tolosa Entrambe le razze non si trovano nei consorzi, e se te vendono quasi sicuramente sono meticci. Sono oche a lento accrescimento, e la riproduzione non è facile, in quanto i maschi hanno difficoltà ad accoppiarsi perché troppo pesanti e le femmine producono poche uova. L alimentazione degli anatroccoli deve essere ricca di vitamine e sali minerali, con la crescita somministrare sempre più frutta e verdura. Sono oche che si trovano con difficoltà e il prezzo è abbastanza alto. PS: il nome corretto è Pastore Maremmano Abruzzese !
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
26/12/2014, 22:38 |
|
|
agape35
|
non consiglio le embden , sono si delle oche molto alte e belle , ma oltre a costare molto non sono più molto facili da trovare inoltre come hanno detto prima di me l'accoppiamento è abbastanza arduo in quanto i soggetti sono di peso notevole e non sempre le uova risultano feconde.
|
16/01/2015, 23:07 |
|
|
RachePandora
Formazione: Maturità Classica
|
Tra le due razze come cambia il carattere? Io vorrei prenderne due da mettere in giardino, ma ho già le galline. Inoltre sarebbero libere e so che alcune sono aggressive.
Grazie
_________________ La molta conoscenza non dà l'intelligenza. Eraclito
|
11/03/2015, 10:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|