Switch to full style
Rispondi al messaggio

oche

14/03/2012, 0:53

Ciao a tutti vorrei farvi una domanda, mi hanno detto che le oche e le tacchine nate nell'incubatrice non porteranno mai a termine una covata e quindi sarò costretta a mettere le loro uova nell'incubatrice è vero??

Re: oche

14/03/2012, 1:23

Sicuramente a lungo andare selezioneresti oche con poco istinto alla cova

Re: oche

14/03/2012, 3:25

Se il pennuto in questione ha nelle proprie caratteristiche genetiche l'istinto alla cova quest'istinto verrà trasmesso ai propri piccoli
sia che essi nascano in incubatrice, sia che nascano su uno shuttle.

Saluti.

Re: oche

14/03/2012, 13:06

ciao, grazie mille non nascondo che mi sento sollevata :D

Re: oche

14/03/2012, 16:02

l'incubazione artificiale non incide assolutamente sull'istinto di cova......vai tranquilla ;)

Re: oche

15/03/2012, 23:40

Ciao a tutti,
anch'io avrei bisogno di un consiglio,
abito in campagna mi piacerebbe avere un'oca ,dicono che faccia la guardia.
cosa mi dite è meglio maschio o femmina? non posso tenere la coppia perchè la lascerei libera insieme al cane in giardino,dato che di notte girano le volpi con il cane è protetta.
mi consigliate il tipo d'oca? la padovana o del campidoglio?
Vi ringrazio tantissimo

Re: oche

16/03/2012, 0:43

ciao adriana è vero le oche fanno la guardia, strillano ancora prima che il cane si accorga del pericolo, io ne ho 6 romagnole e vivono in armonia con un pastore fonnese, comunque ti consiglio la femmina perchè è più docile.

Re: oche

16/03/2012, 9:51

un'oca da sola si intristisce non mi sembra il caso.
L'ideale è la coppia dove il maschio per proteggere la femmina diventa molto aggressivo e guardingo soprattutto nel periodo dell'accoppiamento e della cova.
Una femmina da sola, per lo scopo della guardia, non ha alcun senso.

Spero che il tuo cane sappia ben difendere l'oca dalla volpe perchè le oche, specialmente di notte, sono molto più indifese di quanto si pensi. ciao Susanna

Re: oche

18/03/2012, 1:21

Vi ringrazio tantissimo per il consiglio. Circa 4 anni fa, mi hanno regalato due oche, .Io e mio marito, le avevamo abituate a stare con i pony.Dormivano nel fieno ed erano protette. Purtroppo è durato poco perchè un'oca si èavvicinata troppo sotto il cavallino ,e cosi gli ha schiacciato la testa con lo zoccolo. quella rimasta , l'abbiamo regalata. ora abbiamo una lupetta randagia, vedo che si sdraia vicino alla gabbietta del canarino a dormire, ho pensato che l'oca le facesse compagnia. Io pensavo quando sara' cresciuta , la volpe rispettera non si avvicinera' all'oca o sbaglio? Cmq la coppia non posso tenerla Dovrei fare un pollaio e lasciarle staccate da casa.ora devo pensarci e chiedere a mio figlio se mi lascia fare, magari compro la coppia. Grazie mille, vengo ancora a discutere, mi piace questo forum, siete tutti gentilissimi .
Rispondi al messaggio