Se oche di 1 anno e mezzo non hanno mai fatto uova, direi che è chiaro che sono maschietti, il venditore è stato onesto, ma tu come mai hai preso 4 maschi?
ho avuto una tolosa maschio che all'ispezione della cloaca fatta dall'allevatore veterinario, risultava femmina. Ci sono rimasta malissimo nel doverla restituire dopo un anno da me. Ma la volevo femmina e dato che l'avevo pagata 65 euro, non potevo tenerla considerato che di maschi ne avevo già 3.
Quell'oca non ha mai fatto uova.
Osserva se si accoppiano, ora inizia il periodo. Le oche non lo fanno in continuo come anatre e polli ma lo si vede perchè le femmine nel periodo degli accoppiamenti hanno la testa un po' spumata.
Le scaramucce le fanno eccome! A volte uno scaccia l'altro ad esempio in presenza di poca acqua per fare il bagno e c'è sempre un capobranco che gli altri maschi sostengono nei soffi e nei pizzichi.
In un piccolo branco ho visto scacciare anche le femmine in presenza di cibo.
Non so dire del mangime per cavalli, alle mie per intregrare do' una piccola quantità di granaglie per avicoli di buona marca. Se è vero che sono Romagnole+Embden devono essere favolose
mi piacerebbe vederle. Di dove sei? Se riesci fai le foto, ciao ciao Susanna