Piccolamiss ha scritto:
Ciao ragazzi, vorrei dire a Paxel che le oche di embden sono meravigliose e il video molto bello anche se troppo pesante e non me lo sono potuto godere come avrei voluto perchè mi andava a scatti e un po' si vedeva un po' si fermava, peccato! Non avevo mai visto prima così bene le Embden, hanno un becco lunghissimo, mi hanno ricordato i cigni. Poi quando sono accoccolate sonnecchianti accanto alla persona sulla sdraio sono quasi emozionanti per me che adoro le oche. Mi danno anche l'impressione di scarsa aggressività al contrario dei miei maschi che sono delle iene. Veramente molto molto belle, accidenti!
Invece un'altra persona chiedeva cosa si facesse delle uova di oca a parte la cova: mio marito ci fa le fettuccine, ottime. Io qualche volta le frittate con le verdure oppure i dolci. Le fettuccine, i tagliolini, i tortelli, i ravioli o comunque la pasta fatta in casa viene molto buona e corposa, mentre non noto differenza di sapore o consistenza quando preparo frittate e dolci.
Il più delle volte le vendo perchè me le chiede soprattutto la mamma di una mia amica che è una pittrice quindi dopo averle svuotate ne decora il guscio.
Ciao susanna
Grazie! Si le Embden sono meravigliose! Già la loro mole le rende oltremodo affascinanti e il loro collo molto sviluppato, il portamento... Sono animali di straordinaria bellezza, come tutte le oche del resto, ibridi compresi, per me le oche sono tutte bellissime!
Il tizio sulla sdraio sono io; le mie bimbe mi tormentano ovunque io vada, mi seguono e mi tirano i capelli, i lacci delle scarpe etc etc.