boscoverde ha scritto:Dovrebbe esserci anche venerdì 24. Almeno così credo, anche dal messaggio che ha inserito Marco (il supermoderatore) nella sezione apposita fiere. Grazie Cocche per la risposta. Un'altra cosa, le oche dal collo rosso temono l'uomo? Scappano quando ti avvicini o sono tranquille?
Al venerdì pomeriggio c'è l'inaugurazione, ma è mezza giornata.
Gloster, immagino che tu sia già stato alla Fiera?! Mi sai dire la percentuale di avicoli, rispetto agli uccellini, siccome è una fiera ornitologica, non vorrei che ci fossero solo canarini, bengalini e pappagalli, bellissimi per carità, ma mi piacerebbe che vi fossero anche fagiani, oche, anatra, polli, ecc. In che percentuale questi ultimi? Dalle immagini sembrano quasi tutti uccellini. Grazie mille in anticipo.
A proposito di oche selvatiche, proprio un anno fa acquistai le mie oche delle Hawaii alla fiera di Bastia Umbra, chi è andato quest'anno? Le tue oche, Cocche, si sono riprodotte? Oramai dovrebbero avere 3 anni?!
Rispondo qua a Bongio, perché c'è quest'apposito filone sulle oche selvatiche. Sì, intendevo dire l'oca a faccia bianca. L'oca dalla testa barrata non mi piace molto, per le altre non sono così impossibili da trovare e non sono affatto colorate, ma soltanto molto belle e combattive. L'unica difficile da reperire (in Italia) è l'oca dell'Abissinia o dalle ali blu, ma non è poi così colorata. Per ora mi tengo la mia coppia di oche delle Hawaii; avevo intenxione di comprare le oche collorosso, piccole e graxiose, ma per una questione di spaxi, avrei seri problemi ad inserirla con gli altri avicoli.
Io tenevo oche dell'hawaii e collorosso nella stessa voliera insieme ad altre specie e le due coppie avevano fatto un bel quartetto tra di loro. Te le consiglio molto sia per la loro estetica (veramente bellissime anche se le ho pagate 350€) e per il loro carattere perché non litigano mai con nessuno
A me, per una coppia oche collorosso, hanno chiesto 290€ degli allevatori toscani da cui ho comprato anche le altre oche e delle anatre. I cigni neri sono magnifici, ma non sono un po' aggressivi, soprattutto con la povera ochetta delle Hawaii?