Rispondi al messaggio

Re: Oche selvatiche: quale razza scegliere

01/04/2017, 19:41

Grazie a tutti ragazzi! :)
Le oche delle Hawaii è una specie ornamentale e depone solo a partire dal terzo anno. Come la maggior parte delle oche, al momento della deposizione diventa aggressiva e territoriale, anche se al momento faccio fatica ad immaginarle in questo modo, visto che sono molto docili e curiose.

08/04/2017, 12:16

Il maschio delle mie oche delle Hawaii non sopporta il mio gatto e lo scaccia non appena lo vede, chissà se farebbe la stessa cosa in un incontro ravvicinato con la volpe, temo di no. Prova ad attaccare anche le mie cagnette, ma loro si ribellano. :lol:

08/04/2017, 12:30

:lol: , chissà se le oche cacciano via la volpe? Se fosse così ne terrei una a ogni pollaio

08/04/2017, 12:35

Bosco purtroppo faranno così anche contro le volpi quindi assicurati che nn ne entrino a contatto perché ti fanno una bruttissima fine

10/04/2017, 19:28

Spero proprio che le volpi non mi prendano le mie oche, hanno subito imparato ad entrare nel ricovero da sole, lì dovrebbero essere più protette, ma da me quest'anno ci sono un sacco di volpi e in questo periodo hanno pure i cuccioli da sfamare, per cui sono ancora più pericolose.

10/04/2017, 19:44

Io ne ho trovate 2 passate a miglior vita, non so se sia crudele esultare ma le mie galline sono sicuro che esulterebbero

29/04/2017, 10:00

Domanda per Cocche, spero che tu la possa leggere. Sai, sono sempre un po' curioso... Alla fine le oche del Canada ti hanno fatto le uova? :)

29/04/2017, 17:11

No :cry: :cry:
Però ieri ho fatto patire una bella incubata con 5 uova di sposa, 3 di mandarina, una ventina di faraona e 15 uova tra fagiano d'orato rosso e giallo. In cova ho solo codoni delle Bahamas e spose. Le mandarine dopo l'ondata di freddo di freddo nn hanno ancora riniziato a produrre ma prima o poi dovrebbero riniziato

29/04/2017, 18:34

Cocche ha scritto:No :cry: :cry:
Però ieri ho fatto patire una bella incubata con 5 uova di sposa, 3 di mandarina, una ventina di faraona e 15 uova tra fagiano d'orato rosso e giallo. In cova ho solo codoni delle Bahamas e spose. Le mandarine dopo l'ondata di freddo di freddo nn hanno ancora riniziato a produrre ma prima o poi dovrebbero riniziato

Che bella varietà di incubata! In bocca al lupo!

29/04/2017, 22:05

Grazie mille, spero proprio che vada bene anche perché l'incubatrice è nuova di pacca. È arrivata ieri ed ho comprato una borbottò 49 automatica
Rispondi al messaggio