|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
OCHE ROMAGNOLE, QUANDO LE UOVA?
Autore |
Messaggio |
Iride
Formazione: laureata in psicologia
|
ciao, ho 6 oche romagnole , 1 maschio e 5 femmine (credo, anche perchè solo 1 fischia come i maschi) sono nate ad aprile e oggi hanno 10 mesi, ma ancora niente uova , tutto normale? ho poi notato in questi giorni che il maschio viene scacciato dal gruppo, le segue sempre da lontano, ma se si avvicina sono guai, tranne che di notte, dormono insieme ma non sembra succeda nulla, lui sta in disparte comunque ma tutte dormono . Povero maschio perchè lo scacciano? grazie
|
13/02/2011, 22:25 |
|
|
|
|
Iride
|
AGGIUNGO...... sono cresciuti assieme fin da piccoli...
|
13/02/2011, 22:31 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Ciao Iride, è strano che non ti facciano ancora uova, sei certa di avere tante femmine? Ho due Tolosa che depongono un po' più tardi delle Romagnole ma ho anche credo due femmine figlie di Tolosa e maschi Romagnoli che devono aver preso più dai papà perchè mi depongono già da una ventina di giorni. Il mio gruppo, litiga spesso in presenza di acqua e cibo oppure ogni tanto vedo qualcuno scacciato e rincorso per mezza campagna, non lo so il perchè, immagino battibecchi comunitari. Forse le tue hanno fatto una coalizione femminile a discapito del maschio, mi sembra però strano, perchè almeno si sarebbe dovuta formare una coppia. Sono giovani, dagli tempo e facci sapere che succede. Ciao susanna
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
14/02/2011, 9:21 |
|
|
Iride
|
si dovrebbero essere 5 femmine e 1 maschio, lo deduco dal verso stridulo emesso dal maschio che sembra un fischio, sarànno le temperature ancora fredde qui da noi (anche -5) per questo forse non hanno ancora fatto uova ? Povero maschietto mi fa un po pena, la sera si rifiuta di seguirle nel pollaio e si mette con le galline
|
14/02/2011, 15:54 |
|
|
PedroBel1
|
Ciao Iride,non sò quanto possa essere indicativo,(non sono un gran esperto per indicazioni troppo tecniche ) ma anche la mia oca,nata a fine maggio 2010,uova per ora non ne ha ancora deposto.. e il maschio per ora niente accoppiamento..anche qui da me fa ancora freddo. Aspetto la primavera..
|
14/02/2011, 20:13 |
|
|
Iride
|
PedroBel1 ha scritto: Ciao Iride,non sò quanto possa essere indicativo,(non sono un gran esperto per indicazioni troppo tecniche ) ma anche la mia oca,nata a fine maggio 2010,uova per ora non ne ha ancora deposto.. e il maschio per ora niente accoppiamento..anche qui da me fa ancora freddo. Aspetto la primavera.. Grazie allora aspettiamo......
|
14/02/2011, 21:34 |
|
|
desmoalex
|
io aspetterei la primavera vedraio che li incominceranno a farle
_________________NEL DUBBIO SCHIACCIA SEMPRE e-mail cellialex@libero.itiscritto:FOI A.R.V.A.R.
|
14/02/2011, 22:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|