|
Autore |
Messaggio |
BRicci
|
non dare assolutamente pasta o pane quando sono piccine sennò sviluppano le ali d'angelo(ali storte) vai col primo periodo come dice cocche. C'è quello apposito per anatre ed oche, ma non sempre è di facile reperimento(almeno da me) in caso dai quello per i pulcini.
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
17/06/2016, 22:19 |
|
|
|
|
TeKNoDaDo23
Iscritto il: 20/06/2013, 21:39 Messaggi: 474 Località: Naviante-CN (Piemonte)
Formazione: Liceo Artistiko
|
Cocche ha scritto: Per il cibo devi prendere del mangime primo periodo, io le lascerei irrobustire nel recinto di 5 per 5, un ricovero chiuso e che li ripari lo dovresti fare e la lampada dipende, se vedi che di notte li fa freddo mettigliela. Per l'erba io la butterei a terra perfetto, grazie delle info. Mangime primo periodo tipo quello dei polli?ricovero chiuso ok, ma da aprire ogni giorno giusto? Fanno come le galline che alla sera rientrano? Con che temperature è meglio usare la lampada? Grazie ancora
_________________ Io Sono Quello Che Sono, Non Quello Che La Gente Vuole Che Io Sia
|
18/06/2016, 7:26 |
|
|
BRicci
|
"primo periodo per anatre" quello per polli pare abbia una certa tossicità per gli anatidi, purtroppo il primo, almeno dalle mie parti, è difficile da reperire
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
18/06/2016, 14:39 |
|
|
BRicci
|
a differenza delle galline è difficile abituarle a tornare nel ricovero(tanto di cappello a chi ci riesce...). Amano con ogni tempo stare all'aria aperta, ma un ricovero serve sempre.
|
18/06/2016, 14:42 |
|
|
TeKNoDaDo23
|
BRicci ha scritto: "primo periodo per anatre" quello per polli pare abbia una certa tossicità per gli anatidi, purtroppo il primo, almeno dalle mie parti, è difficile da reperire Ah, questo non lo sapevo, quindi potrebbe essere difficile da reperire? Speriamo di no, in alternativa c'è altro che potrei dargli? Ho letto che difficilmente si abituano a atare nel ricovero, ma immagino che soprattutto da piccoli sia merglio dargli una sistemazione da poter chiudere almeno di notte per proteggerli dai predatori, giusto? Qualche idea su come realizzarlo? Venerdi arriverà una coppia(si spera tale) di romagnole svezzate quindi devo farmi trovate preparato
_________________ Io Sono Quello Che Sono, Non Quello Che La Gente Vuole Che Io Sia
|
18/06/2016, 15:00 |
|
|
Cocche
Iscritto il: 31/07/2015, 13:26 Messaggi: 542 Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
|
Io per mangime primo periodo uso il mais macinato fine, vedrai che se metti la lampada dentro il ricovero la notte entrano da soli perché fuori hanno freddo
|
18/06/2016, 20:13 |
|
|
TeKNoDaDo23
|
Tipo le granaglie miste per polli? O solo mais? Finche sono piccole come ricovero può andare bene una soluzione tipo chicken tractor?
|
18/06/2016, 21:32 |
|
|
Cocche
Iscritto il: 31/07/2015, 13:26 Messaggi: 542 Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
|
No, è proprio mais macinato per pulcini, nn ci sono miscele. Finché entrano quel chicken tractor può andare più che bene
|
19/06/2016, 9:43 |
|
|
TeKNoDaDo23
|
Cocche ha scritto: No, è proprio mais macinato per pulcini, nn ci sono miscele. Finché entrano quel chicken tractor può andare più che bene Ok perfetto, ora so cosa cercare, grazie. ancora una cosa, per l'acqua invece? Devono già avere una vascheta dove immergersi o sono ancora troppo piccoli e basta solo un punto dove bere? Saranno appena svezzati quindi credo intorno al mese di età
|
19/06/2016, 10:07 |
|
|
Cocche
|
Io uso sempre dei sotto vado dove possano lavarsi ma dove tocchino per nn farli annegare comunque gli basta un contenitore con acqua
|
19/06/2016, 12:40 |
|
|