Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 9:52

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
oche femmine che si montano 
Autore Messaggio

green il maschio non lo posso mettere perché non ho posto per lui né voglia di riprodurre le oche, tanto lo so che non riuscirei a mangiarle e allora che si arrangino così! :lol:

comunque è vero. l'oca che monta sopra è quella dominante, per intenderci quella che fa cas**o, io la chiamo 'la sindacalista' perché è lei a chiedere da mangiare e a inveire contro gli invasori (vicini, amici e parenti della sottoscritta) e i cani di passaggio. in pratica lei è la mente e l'altra è il braccio, lei starnazza e l'altra zitta zitta aggredisce cani e gatti.

07/03/2012, 15:44
Profilo

Si, però pensa alle ochette che cammineranno dietro alla mamma, è una cosa meravigliosa vederle.
Non privarti di queste cose e poi quando diventeranno grandi le potrai vendere o regalare.
Dai, un maschio alle tue oche devi darglielo......

07/03/2012, 16:37
Profilo WWW

green hai ragione.. mi piacerebbe tantissimo, ho visto delle foto di mamme coi piccoli e dire belle è dire poco, ma dovrei levare una delle femmine perchè spazio per 3 oche non ce l'ho purtroppo :roll: . poi i piccoli non riuscirei a venderli o a regalarli a chi se li mangia e allora diverrebbe difficile.. in compenso se tutto va nel verso giusto tra un po' riprodurrò le corritrici e riusciremo comunque a vedere dei piccoli quaqua dietro la mamma :D .

07/03/2012, 23:01
Profilo

Zia Rina le tue oche sono bellissime. Io avrei una coppia da cedere ma, con la tua collaborazione possiamo sistemare per bene tre situazioni. Ti spiego:

un amico in toscana cerca due femmine di oca;
tu hai due femmine;
io ho una coppia;

se tu cedi una femmina al mio amico e anche io gli do' una femmina, lui ha risolto :D
se io do' a te il mio bellissimo maschio, tu hai una coppia :D
se io cedo il maschio e la femmina, ho risolto :D

TI PREGOOOO DIMMI DI SOLO DI SIIIIIIIIII !!!!!!!!!!! :mrgreen:

24/03/2012, 9:55
Profilo

anche io sono in Toscana e alla ricerca di maschio di oca meglio se di romagnola!!!!! :D :D :D :D
anche perchè durante l'inverno mi sono morte 2 femmine ( :( ) e volevo ripopolare il pollaio.....
mau
cmq io avevo 5 femmine e facevano la piramide (una specie di oka-sutra!!!!!).....

24/03/2012, 16:09
Profilo

Piccolamiss, grazie per l'interessamento ma
a) non riuscirei a separarmi da nessuna delle mie bestiacce, hanno nome e carattere ben definito e formano una coppia troppo ben assortita, poi le adoooooooro a dire poco :lol:
b) un maschio = piccoli che non mangeremo mai né vorremmo che venissero mangiati e anche se non facessi fare loro i piccoli sarebbe comunque un'oca in più che gira e produce escrementi davanti l'uscio di casa..
quindi l'affare mi spiace ma non s'ha da fà :D

aggiunto: vedo nel post che è apparso nel frattempo che forse l'oco potrebbe approdare a Volterra, il viaggio sarebeb anche più corto... ;)

24/03/2012, 16:12
Profilo

...cmq a scanso di equivoci anche io non le mangio le oche e nemmeno i germani...le tengo solo come hobby perchè sin da piccolo ho sempre avuto un debole per anatidi (anche una dei miei primi pupazzi era una papera..) e anche ora che ho i capelli bianchi (...e pochi) ho questa passione!!!!
mau

24/03/2012, 16:25
Profilo

va bene Zia Rina, anche se era un affare perfetto capisco le tue motivazioni. Mauacs se davvero ti interessa il mio maschio di oca bianca mandami un MP e vediamo come effettuare questo trasferimento.

24/03/2012, 17:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2