|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
KONRA
Iscritto il: 22/11/2010, 14:29 Messaggi: 276 Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
|
Avevo intenzione di mettere delle oche sotto alcune piante di ulivo. Mi confermate che tengono pulito il terreno dalle infestanti e non danneggiano le piante?? in uno spazio di circa 1000 mq quante ne dovrei mettere????
|
29/09/2011, 9:05 |
|
|
|
|
andreadago
|
Sono recintati?hanno un rifugio?una pozza d'acqua almeno x lavarsi?che io sappia sono dei tosa erba e mangiano anche insetti del tipo le larve delle zanzare!!!in quello spazio...una decina...anche il doppio!!
|
29/09/2011, 16:12 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
confermo anch'io che son delle gran tosaerba, però non è che mangiano tutte le infestanti, quelle a foglia dura o spinosa le evitano accuratamente. insomma un po' di pulizia 'umana' ci vuole sempre. agli ulivi non penso possano far danni, a meno che non siano piante molto giovani, in tal caso andrebbero protette con la rete sino all'altezza di un metro circa. io in 1000 mq metterei 6-8 oche massimo. le mie 2 tieni conto che tengono rasato un prato di circa 300 mq. occorre acqua naturalmente, quando è freddo non si bagnano granché, ma appena fa caldo, pare che l'acqua non basti mai!
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
29/09/2011, 21:52 |
|
|
ultimoorizzonte
Formazione: Laurea
|
io in mezzo ettaro ne ho una trentina, hanno un laghetto e tengono puliti circa 150 olivi, mangiano un po' di tutto ma certe piante non gli piaccino però la pulizia dell'oliveto risulta molto più veloce, sono recintate sul confine con una rete e verso l'interno della proprietà e il giardino con il cavo elettrico che offre il vantaggio di essere mobile e quindi lo posso sistemare come meglio credo, sia per la raccolta sia per far ruotare gli appezzamenti di terra dove farle accedere così che abbiano sempre erba a disposizione. agli olivi non fanno nulla e anche se la loro cacca non è proprio un concime eccellente qualcosina fa.
_________________ Animula vagula blandula, Hospes comesque corporis Qua nunc abibis in loca Pallidula, rigida, nudula, Nec, ut soles, dabis iocos... (Publius Aelius Traianus Hadrianus)
|
02/10/2011, 20:15 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|