|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
barbanera
|
Salve a tutti, sono nuovo del Forum e vi propongo questo problema: ho acquistato da una decina di giorni 2 femmine e 1 maschio di Tolosa Agricolo, (di un paio d'anni così mi han detto). Le ho messe insieme ai tacchini (maschio e femmina di Ermellinato di Rovigo) e alle galline (una ventina tutte comperate in consorzio quindi non sò la razza). Con le galline la convivenza è serena, anche per le diverse dimensioni, ma con il maschio di tacchino anche se non c'è di mezzo il mangime basta che si trovino in un posto che a lui non va bene e si gonfia e le ricorre. Per il momento non l'ho mai visto beccarle ma solo spaventarle.Volevo un consiglio se potevo far qualcosa per questo comportamento perchè alla metà di ottobre il pascolo dove si trovano tutti gli animali verrà ridotto perchè semino il loietto da dare il prossimo anno al vitello; e trovandosi in un recinto più piccolo non vorrei che la situazione peggiorasse. Se avete qualche consiglio da darmi sarà ben accetto
|
05/09/2013, 13:34 |
|
|
|
|
combo
Formazione: laurea
|
Io tengo 2 oche 1 gallo 4 ovaiola 2 caprette e 2 tacchini assieme. Mai un problema ma il recinto e' 250 Mq e tutti i giorni vanno a pascolo. Quanto è' il tuo? Attento che più animali matti più si ammalano i tacchini sono delicati oltreché la sovrappopolazione fa litigare
|
06/09/2013, 7:09 |
|
|
barbanera
|
Il pascolo estivo è di circa 300-350 mq il problema è in inverno perchè si riduce a 80-90 mq. Come rimedio estremo avevo pensato di far un'altro recinto per le oche ma preferirei tenere tutti insieme. Nel caso quanti mq necessitano le oche??
|
06/09/2013, 13:10 |
|
|
combo
Formazione: laurea
|
Credo dipenda da quante sono../ ma io posso dirti che da me dormono tutti nella stessa stalla vicini non hanno mai litigato....
|
08/09/2013, 6:25 |
|
|
Valentinus
|
Non è opportuno tenere anatidi con galline e tacchini. Hanno igiene diversa, le oche e le anatre sporcano l'acqua. In più le oche diventano aggressive a primavera, anche se dipende dal carattere diverso di ogni animale!
|
08/09/2013, 10:23 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|