Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Oche e altri animali

30/07/2012, 14:22

Marco93 ha scritto:Bhè forse i nidi erano troppo esposti, le mie anatre depongono nei boxe per conigli e nessuno le disturba. Poi devo dire che da me l'ordine lo mantiene il maschio di anatra muta, che un bel pò di volte le ha suonate al capobranco delle oche,quindi queste ultime non appena il ''muto'' alza il crestino di penne sulla testa scappano a gambe levate. :lol: L'unico problema è per gli anatroccoli piccoli che non riescono a scappare agli attacchi delle oche,ma i conigli tranquillo che non si fanno prendere ;)



anke le altre mute sanno il fatto loro ;)

Re: Oche e altri animali

30/07/2012, 14:23

Sarebbe un sogno se accadesse così anche da me.... la scala gerarchica è : oche, galline nane, galline medie, galline grosse, anatre mute e germani (poveracci, all'ultimo posto).
Se non ci fossero le oche le nanette prenderebbero il comando ;)

Re: Oche e altri animali

30/07/2012, 14:27

Mentre da me al vertice c'è il maschio di anatra muta, che non infastidisce gli altri come le oche senza motivo, ma se disturbato tira mazzate. :lol: Ho notato che le anatre mute sono ottime combattenti,specialmente i maschi,hanno una tecnica ben definita,saltano sul dorso delle oche si aggrappano con il becco e picchiano con le ali, una volta andai per dividerle e presi un colpo d'ala sulla mano, e devo dire che sembra una mazzata. :lol: Ho un maschio giovane che già verso il mesetto di età saltava addosso alle Pechino e le massacrava di botte :lol:

Re: Oche e altri animali

30/07/2012, 14:28

le mie anatre mute beccano chiunque :twisted: ...cani,gatti,tacchini,fagiani...invece contro il gallo nano è rissa :lol: .Fanno certi incontri :mamma anatra vs gallo nano :D

Re: Oche e altri animali

30/07/2012, 14:29

Da me le migliori risse sono : Chiocce nane VS Germane :D

Re: Oche e altri animali

30/07/2012, 14:40

Ecco come mena il mio anatro :lol: :lol:


http://www.youtube.com/watch?v=4pBLT5NEO6g

Re: Oche e altri animali

30/07/2012, 14:51

La mia coppia di oche due anni fa hanno ucciso un' anatra muta e poche settimane fa ne hanno aggredita un' altra alla testa, ferendole gravemente le caruncole facciali. Prima erano abbastanza "tranquille" ma ora che hanno la prole sono diventate davvero insopportabili. Certo, un coniglio sarà più difficile da acchiappare, ma secondo me è meglio non rischiare!
Nel mio pollaio la gerarchia è un pò come un minestrone, nel senso che allevo le galline separatamente e a capo ci sono le oche e ilmaschio di muta, poi il maschio di germano e una femmina di anatra muta, successivamente la femmina di germano con i suoi 12 paperi e per ultima c'è l' anatra muta che è stata aggredita.
Anche le oche combattono reggendo la vittima con il becco (arrivando a sollevala !) e infliggendo forti colpi d' ala e calpestandola.

Re: Oche e altri animali

30/07/2012, 14:56

infatti anche le mie oche fanno così, tra l'altro in gruppo...
nonnò grazie, se devo rischiare che si facciano male, come nel video, meglio separate!
ciao michele

Re: Oche e altri animali

30/07/2012, 15:04

Nel mio pollaio la gerarchia è un pò come un minestrone


Il sistema nervoso simpatico emette impulsi nel cervello degli animali,non per altro è chiamato sistema del ''combatti o fuggi''. Govanni come tu asserisci ''nel mio pollaio'',è ovvio che avvengano aggressioni e addirittura ci scappi il morto, i poveri animali attaccati non hanno dove fuggire, mentre in 100 mq (nel mio caso) o 400 mq come nel caso di chi ha fatto la domanda gli animali che ''le pigliano'' hanno spazio a sufficienza per scappare, e posso dirlo perchè qualche volte che le oche hanno attaccato qualche anatra (sempre quando riescono a prenderle,raramente) queste ultime in niente scappano e finisce ''la rissa''.. ;) E ribadisco : solo un conoglio malato si farà catturare... :lol:

Re: Oche e altri animali

30/07/2012, 15:17

questo è pur vero marco.
ma ti immagini quelle povere bestie tampinate da degli energumeni pennuti, sempre a dovere scappare se quei facinorosi si avvicinano?
le oche girano molto, e vuoi o non vuoi si avvicinano spesso a dove razzolano tutti gli altri.
ho anche diversificato acqua e cibo, ma niente, brucando brucando arrivano dappertutto e dappertutto cacciano gli altri (facendo dei buffi giri larghi, per evitare dove sta il gallo che prese a mazzate l'oco capobranco :D)
sai che stress....sempre sul chi vive.
non è meglio che se ne stanno tranquilli, tutti nel proprio territorio?
io per me, come ho un pò di tempo, le isolo quelle attaccabrighe.
ciao michele
Rispondi al messaggio