Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/01/2025, 7:41

Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Oche distruttive? 
Autore Messaggio

mi son riletta tutto il post e non ci ho trovato nulla di offensivo nei tuoi confronti.... 8-)

16/08/2012, 14:06
Profilo

Formazione: ITC
cinic ha scritto:
mi son riletta tutto il post e non ci ho trovato nulla di offensivo nei tuoi confronti.... 8-)

No Cinic, non parlo di commenti offensivi, mi riferisco al fatto che io sono un bambino di 19 anni , tu sei una persona di una certa età (detto da te), e potresti risparmiarti di fare ste bambinate che ogni volta che io scrivo qualcosa (non mi riferisco a questo post, ma a TUTTI), tu sei pronta a dare frecciatine contraddicendomi, io quel che scrivo, non lo invento al momento sai... In un altro post ti lamentasti dicendo che io mi divertivo a contraddirti, no mia cara perchè io non ho interesse nè a contraddirti ne in te, sei tu che lo fai, quindi.... se tu te ne esci con ste frecciatine, io reagirò cercando di capire il motivo per cui lo fai... Cioè non capisco perchè mi detesti, io non ti conosco manco, forse perchè sono abbastanza esperto rispetto a te su oche e anatre???Eppure non mi sembra un motivo per farsi essere antipatica una persona, è da quando mi sono iscritto che mi contraddici... Anche se dico : l'oca ha le zampe palmate, tu mi dici che non è vero!

16/08/2012, 14:15
Profilo

l'educazione non dipende dall'età ,cmq su una cosa hai ragione.....credo che continuerò a commentare i topic che giudico interessanti,in fin dei conti questo è un forum .la cosa più sensata è che noi ci si ignori a vicenda....io comincerò da adesso.
un ultima cosa....non ti ho mai attaccato,semplicemente ho opinioni ed esperienze diverse dalle tue.se la cosa ti da fastidio,è un problema tuo :roll:

16/08/2012, 14:21
Profilo

Se non vi dispiace tornerei in topic. Ho una settimana di tempo per decidere come occupare quello spazio, se prendere oche, anatre o semplicemente qualche altra gallina.
Delle insinuazioni sulla vita privata di cinic o di chiunque altro credo che si possa fare a meno ;)

Grazie! :D

16/08/2012, 19:40
Profilo

....d'accordo con te Murgiano....

17/08/2012, 8:49
Profilo

murgiano ha scritto:
Se non vi dispiace tornerei in topic. Ho una settimana di tempo per decidere come occupare quello spazio, se prendere oche, anatre o semplicemente qualche altra gallina.
Delle insinuazioni sulla vita privata di cinic o di chiunque altro credo che si possa fare a meno ;)

intervento perfetto!!!!!!!!! a parte questo anche io ti posso dire che avrai una concimazione molto intensa del tuo giardino, e posso aggiungere anche che sia oche che anatre adorano mangiare i pesci.... e che si dirà!!!!!!!! le MIE lo fanno anzi lo facevano perchè i pesci son finiti :twisted: , per quanto riguarda l'erba sono ottime "rasa erba" l'unico inconveniente e che non emettono fumi di scarico, ma tanta c...., poi è anche possibile che assaggino qualche pianta ornamentale che risulti di loro gradimento, ed in fine ti posso dire che se entrano in confidenza con i proprietari tenderanno ad avvicinarsi a casa possibilmente piazzarsi sotto una veranda e farti dei veri e propri cumuli di escrementi, in compenso sono molto simpatiche..... :D

17/08/2012, 9:59
Profilo

murgiano ha scritto:

Occupa la tua terra come meglio credi, poi se dobbiamo dirti altre 10 volte che le oche la vegetazione te la radono al suolo (le mie riuscirono ad abbattere anche le canne di bambù rosicchiandole alla base man mano, rosicchiano le palette di fichi d'India e i relativi frutti), spargono escrementi ovunque, possono uccidere i pesci (senza mangiarli). Con le anatre non cambia molto, forse le piante sono più al sicuro, ma per il resto cambia poco. Hai avuto risposte a sufficienza per decidere, non mi sembra il caso di allungare ancora questo argomento. ;)

17/08/2012, 10:08
Profilo

Marco93 ha scritto:
murgiano ha scritto:

Occupa la tua terra come meglio credi, poi se dobbiamo dirti altre 10 volte che le oche la vegetazione te la radono al suolo (le mie riuscirono ad abbattere anche le canne di bambù rosicchiandole alla base man mano, rosicchiano le palette di fichi d'India e i relativi frutti), spargono escrementi ovunque, possono uccidere i pesci (senza mangiarli). Con le anatre non cambia molto, forse le piante sono più al sicuro, ma per il resto cambia poco. Hai avuto risposte a sufficienza per decidere, non mi sembra il caso di allungare ancora questo argomento. ;)

Chiedere consigli, ascoltare più voci e diverse esperienze non credo che sia cosa sbagliata. Soprattutto su un forum che nasce per essere luogo di condivisione.

Se qualcuno non ritiene interessante l'argomento o non ritiene opportuno rispondere, può cambiare pagina. Nessuno si offenderà.

Poi è evidente che il mio era un tentativo di riportare in topic la discussione per porre fine ad un infantile battibecco... Ma quando si ha a che fare con gli infanti, e non mi riferisco solo dal punto di vista anagrafico, l'infantilità è un ostacolo inevitabile.

Grazie a tutti per i consigli.

17/08/2012, 10:56
Profilo

Le oche la vegetazione te la radono al suolo (le mie riuscirono ad abbattere anche le canne di bambù rosicchiandole alla base man mano, rosicchiano le palette di fichi d'India e i relativi frutti), spargono escrementi ovunque, possono uccidere i pesci (senza mangiarli). Con le anatre non cambia molto, forse le piante sono più al sicuro, ma per il resto cambia poco.Così sei più contento. :lol:

17/08/2012, 11:03
Profilo

le nostre oche hanno a disposizione un laghetto dove teniamo anche dei pesci che loro NON HANNO MAI MANGIATO...poi forse avremo oche strane con abitudini diverse dalle altre ;) ;) ....boh!
Quello che ti posso dire è che sono animali che quando prendono confidenza con le persone, diventano invadenti (io me le ritrovo dentro la veranda e in casa se trovano la porta aperta!!), ma alla fine sono troppo simpatiche!! Noi in pratica le teniamo come animali da compagnia e non per mangiare e quindi ho instaurato con loro un rapporto diverso cercando di abituarle alla nostra presenza e curandole se hanno problemi di salute....proprio come altri animali da compagnia!
Per il resto è vero....sporcano molto!
Buona scelta!!

17/08/2012, 17:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo