Ciao Antonella, sono d'accordo con tutti i post precedenti, lascia che il tempo scorra è l'unica cosa che potrà far acquistare un po' di sicurezza a queste povere bestioline. Ti prego non comprare più da gente che tratta gli animali in questo modo orrendo. Se noi compriamo li autorizziamo a continuare così. A volte ci lasciamo impietosire e prendiamo gli animali maltrattati, ti giuro che con la morte nel cuore sto imparando a girare la testa dall'altra parte, io odio questa gentaccia.
Le mie oche sono così tremende, aggressive, strillone e a volte antipatiche che stento a credere che possano essere anche così malamente sottomesse. Povere piccole.
Prova a mettere le granaglie un po' lontano dal loro recinto o casetta, fa in modo che vedano bene il cibo e guarda che fanno. Vedrai che piano piano escono. Io sono ottimista e credo nella grande capacità di recupero di questi esserini. Una volta alla fiera di Osteria Nuova (provincia di Rieti) ho comprato un'anatra femmina. Era tenuta così male che mi ricordava i cormorani pieni di petrolio della guerra del Golfo. Penso non avesse mai visto l'acqua. Eppure si è ripresa e molto bene, fino a quando la povera Lola non è stata mangiata da un cane randagio affamato. Ad Osteria Nuova non ho messo più piede e mai più ci andrò per il modo in cui ho visto tenere gli animali.
Questo forum è un grandissimo aiuto per tutti, chiedi ogni volta che hai un dubbio, qualcuno ti aiuterà sempre. E non sparire, tienici aggiornati perchè questi sono preziosi scambi di esperienza. Ciao Susanna
P.S. ho un anatroccolo di 5 mesi, maschietto. Lo vuoi? Te lo faccio vedere anche appena uscito dall'uovo...
- Allegati
-