Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 13:21

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Oche disadattate!! 
Autore Messaggio

io le anatre le ho comprate pulcini,bellissimi e adesso sono tranquillissimi,mi gironzolano attorno senza timore :D

16/01/2011, 22:04
Profilo

Ciao Antonella, sono d'accordo con tutti i post precedenti, lascia che il tempo scorra è l'unica cosa che potrà far acquistare un po' di sicurezza a queste povere bestioline. Ti prego non comprare più da gente che tratta gli animali in questo modo orrendo. Se noi compriamo li autorizziamo a continuare così. A volte ci lasciamo impietosire e prendiamo gli animali maltrattati, ti giuro che con la morte nel cuore sto imparando a girare la testa dall'altra parte, io odio questa gentaccia.
Le mie oche sono così tremende, aggressive, strillone e a volte antipatiche che stento a credere che possano essere anche così malamente sottomesse. Povere piccole.
Prova a mettere le granaglie un po' lontano dal loro recinto o casetta, fa in modo che vedano bene il cibo e guarda che fanno. Vedrai che piano piano escono. Io sono ottimista e credo nella grande capacità di recupero di questi esserini. Una volta alla fiera di Osteria Nuova (provincia di Rieti) ho comprato un'anatra femmina. Era tenuta così male che mi ricordava i cormorani pieni di petrolio della guerra del Golfo. Penso non avesse mai visto l'acqua. Eppure si è ripresa e molto bene, fino a quando la povera Lola non è stata mangiata da un cane randagio affamato. Ad Osteria Nuova non ho messo più piede e mai più ci andrò per il modo in cui ho visto tenere gli animali.
Questo forum è un grandissimo aiuto per tutti, chiedi ogni volta che hai un dubbio, qualcuno ti aiuterà sempre. E non sparire, tienici aggiornati perchè questi sono preziosi scambi di esperienza. Ciao Susanna
P.S. ho un anatroccolo di 5 mesi, maschietto. Lo vuoi? Te lo faccio vedere anche appena uscito dall'uovo... ;)
Allegato:
mammaanatra.jpg
mammaanatra.jpg [ 224.63 KiB | Osservato 659 volte ]

Allegati:
anatroccolo.jpg
anatroccolo.jpg [ 141.26 KiB | Osservato 659 volte ]

17/01/2011, 0:27
Profilo

susanna è davvero bellissimo l'anatroccolo :D anche io ho un'anatrina identica alla tua mammina :D si antonella anche io sono d'accorco in tutto cn susanna,vedere che c'è gente che tratta così male quete povere bestiole mette tristezza,ma noi nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa,trattando i nostri amici in maniera differente ciao :D

17/01/2011, 1:45
Profilo

BUongiorno a tutti!....e grazie ancora per i vostri preziosi consigli! Noi abbiamo un piccolo ed amatoriale allevamento di cani Boxer, perciò di cani so praticamente quasi tutto, ma di oche e anatre....è la prima volta che le abbiamo e per l'appunto ci siamo imbattuti subito in personaggi poco simpatici!
Piccolamiss, il tuo anatroccolo è letteralmente..stupendo :P !!! Io però a questo punto preferirei prendere dei pulcini, sia di anatre che di oche così da abituarli a noi e non rischiare di vederli scappare appena fatto il gesto di avvicinarmi oltre i 2 metri di distanza, come fanno adesso le mie.
Loro in effetti escono dalla loro capannina, ma rimangono in raggio di pochi metri cercando di fare in bagno in una ciotola di 40 cm di diametro, mentre potrebbero mangiare tutta l'erba che vogliono e sguazzare nella "mini piscina" che gli abbiamo fatto! ....E pensa che adesso va meglio! Il primo giorno che le ho fatte uscire sono rimaste immobili nello stesso identico punto tutto il santo giorno, senza mangiare e senza bere, tenendoci d'occhio per vedere cosa facevamo: sembravano imbalsamate! Incredibile! Ora almeno il becco per terra, ogni tanto, lo mettono.

Qualcuno sa dirmi dove posso acquistare dei pulcini di entrambe?

17/01/2011, 8:45
Profilo

ciao antonella,prova ha chiedere nei consorzi di zona,io nè ho presi in vari allevamenti della zona, in consorzi, al mercato.tu da dove digiti? :D

17/01/2011, 9:46
Profilo

Buongiorno Antonella, come dice Tenerona, anatre e oche di pochi giorni le trovi generalmente nelle fiere agricole locali mensili oppure annuali importanti come Agriumbria a di Bastia Umbra (Perugia). Io sono nel centro Italia quindi conosco un po' quelle della mia zona. Forse lo sai già, è difficile, quasi impossibile riconoscere maschi e femmine sia nelle oche che nelle anatre.
Puoi anche dare un'occhiata agli allevatori iscritti in questo forum e contattare loro, può darsi che tu ne abbia qualcuno vicino.
Ciao Susanna

17/01/2011, 9:56
Profilo

Buongiorno a tutte!
Io abito in Tuscana, nella zona del Mugello e in campagna quindi, con un po' di pazienza, non dovrei avere problemi a trovarne in giro. Sì mi hanno detto che è molto difficile distinguere maschi da femmine quando sono pulcini....vabbè vedremo cosa trovo!

Grazie ancora e buona giornata!

17/01/2011, 9:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2