Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/02/2025, 13:04




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Oche di tolosa industriali 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Ciao marcy, vorrei sapere se sei interessato a soggetti adulti o solo paperi di tolosa industriale. Ti spiego perchè.
Sono in sporadico contatto con un utente del forum che alleva oche a scopo amatoriale, ci siamo scambiati varie e.mail ed in una di queste mi sembra di ricordare che mi chiedeva se ero interessata alle tolosa industriali. Mi pare si trattasse di industruali e non di agricole ma dovrei andare a cercare i suoi messaggi e trovare quello in cui mi chiedeva questa cosa.
Allora:
se sei interessato anche ad una coppia adulta mi metto a cercare e lo contatto per sentire se le ha ancora altrimenti lascio perdere.
Ti posso dire che l'impressione che ho avuto di questa persona è positiva ed anche a livello di prezzi non è un esagerato ma uno giusto.
Fammi sapere, ciao Susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


05/11/2010, 18:44
Profilo

Iscritto il: 04/11/2010, 11:46
Messaggi: 6
Rispondi citando
scusate se mi intrometto. cerco anchio delle tolosa industriali pesanti adulte a poco prezzo o di mettermi in contatto con qualcuno che mi dia dei pulcini quando nasceranno.La fregatura (nei pulcini) non sai mai come saranno,se non vedi di persona i genitori.Ci sono cascato con dei pulcini 25Euro che si sono rilevati mamma industriale.papa agricolo.Quindi mi trovo 2 femmine 1 maschio nate a fine maggio che pesano F5,5 M8,5 Kg


09/11/2010, 13:31
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
DAG ha scritto:
caro autoscuola, se cerchi animali oltre i 12 kg ti consiglio dei maiali. Se invece ti accontenti di tolosa "industriali", che DOPO i due anni possono arrivare a 9-10 kg (e solo i maschi), allora ti posto i link degli allevatori che me le hanno vendute e potresti andarle a prendere in Olanda. Le oche più pesanti (ed eleganti) sono le Embden, il maschio può pesare fino a 12 kg a crescita compiuta, vale a dire dopo 2-3 anni. Per i piccoli che nasceranno vedremo, non vorrei vendere la pelle dell'orso senza aver preso l'orso, sono animali difficili da riprodurre e io non ho esperienza riguardo alla loro riproduzione. Ho acquistato anche due coppie di Embden, sempre se ti interessa posso inviarti link e indirizzi di allevatori tedeschi e ovviamente anche per queste bisogna "far della strada". Il signore che me le ha vendute ha messo un'iserzione (in tedesco) su internet e le propone a buon prezzo, quest'anno ne aveva tante (40-45) e probabilmente ha difficoltà a piazzarle tutte, per questo ora si accontenta di 80€ per i maschi e 100 per le femmine, anche se a me le aveva fatte pagare un po' di più.

Scusami DAG, ma sei in errore; le Tolosa industriali raggiungono benissimo il peso di 12 kg; ci sono discrepanze in merito, tra i due standard: quello europeo e quello inglese.
A tal proposito ti linko il testo da me scritto sulla Tolosa:
http://www.agraria.org/oche/tolosa.htm


15/11/2010, 12:04
Profilo

Iscritto il: 04/11/2010, 11:46
Messaggi: 6
Rispondi citando
per fare della strada cosa intendi? ho sentito che ci sono delle gite organizzate(nord italia) verso la germania? mi potete mandare le date di qualche fiera in italia dove ci siano in esposizione queste oche? dimenticavo, ho un problema con una mia ocha tolosa (peso 6Kg)femmina, che non riescie piu a camminare bene ;escluderei colpi o traumi,sembra più artrosi, cosa posso fare (medicinali?


28/11/2010, 17:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy