Gemy ha scritto:
Ciao a tutti, questa e la prima volta che scrivo, e anche la prima volta che ho fatto schiudere le uova di oca, ma il problema e: alcuni pulcini si sono alzati in piedi il giorno stesso della schiusa, alcuni restano con il petto a terra e le gambe scosciate a modo di remi e non si alzano, mi dite dove ho sbagliato? grazie
i problemi agli arti inferiori sono spesso dati da temperatura eccessiva o scarsa, puoi però aiutarli tu a sistemare le gambe, si tratta solo di far si che i paperi facciano esercizio fisico agli arti inferiori, come? facile, prendi dei contenitori , tipo bicchieri, tazze, vasi, (niente cartone)
la dimensione deve consentire al piccolo di tenere le gambe strette e di restare anche in piedi, metti dentro il pulcino e lo lasci per un paio di giorni, ogni tanto lo togli e lo fai bere e mangiare.
Nel tentativo di uscire dal bicchiere il pulcino fa ginnastica alle gambette ed essendo uno spazio ristretto, le gambe restano in posizione corretta. Si tratta solo di due o tre giorni, perchè così piccoli si sistemano velocemente.
ti allego uno schizzo.....
ciao