Rispondi al messaggio

Oche dai pulcini bianchi...

04/04/2012, 15:38

Ciao a tutti volevo asapere se conoscevate un'oca che fa i pulcini bianche anzichè gialli (sempre con le sfumaturine grige). Io le ho viste ad una fiera, ma purtroppo non erano in vendita e non sono riuscita a capire che razza fossero... Qualcuno di voi lo sa?
Sono bellissime! **
Fatemi sapere,
Thaby.

Re: Oche dai pulcini bianchi...

08/04/2012, 8:11

Io li ho visti solo gialli o grigi.
A che fiera li avevi visti?
Marco

09/04/2012, 21:55

Mi vengono in mente soltanto i pulcini del Cigno..
Allegati
Cigni.jpg
Cigni.jpg (9.63 KiB) Osservato 1422 volte

10/04/2012, 22:14

Ciao a tutti, questa e la prima volta che scrivo, e anche la prima volta che ho fatto schiudere le uova di oca, ma il problema e: alcuni pulcini si sono alzati in piedi il giorno stesso della schiusa, alcuni restano con il petto a terra e le gambe scosciate a modo di remi e non si alzano, mi dite dove ho sbagliato? grazie

11/04/2012, 9:59

Gemy ha scritto:Ciao a tutti, questa e la prima volta che scrivo, e anche la prima volta che ho fatto schiudere le uova di oca, ma il problema e: alcuni pulcini si sono alzati in piedi il giorno stesso della schiusa, alcuni restano con il petto a terra e le gambe scosciate a modo di remi e non si alzano, mi dite dove ho sbagliato? grazie

i problemi agli arti inferiori sono spesso dati da temperatura eccessiva o scarsa, puoi però aiutarli tu a sistemare le gambe, si tratta solo di far si che i paperi facciano esercizio fisico agli arti inferiori, come? facile, prendi dei contenitori , tipo bicchieri, tazze, vasi, (niente cartone)
la dimensione deve consentire al piccolo di tenere le gambe strette e di restare anche in piedi, metti dentro il pulcino e lo lasci per un paio di giorni, ogni tanto lo togli e lo fai bere e mangiare.
Nel tentativo di uscire dal bicchiere il pulcino fa ginnastica alle gambette ed essendo uno spazio ristretto, le gambe restano in posizione corretta. Si tratta solo di due o tre giorni, perchè così piccoli si sistemano velocemente.
ti allego uno schizzo.....
ciao
Allegati
plll.JPG

11/04/2012, 22:09

:o Grazie Iride, ho appena sistemato le oche dentro dei barattoli di pelati, e da subito hanno iniziato a fare ginnastica, speriamo bene.

12/04/2012, 22:47

:lol: già oggi una delle due oche cammina discretamente bene, è bellissimo

24/10/2013, 20:08

comunque anche io ho visto delle ochette bianche e non erano cigni e purtroppo non erano in vendita... ho pensato (ipotizzato) che potessero essere delle cignoidi bianche ma non so visto che da piccole non le ho mai viste

24/10/2013, 21:16

ecco come questa...
Allegati
WP_20131016_028.jpg

27/11/2013, 19:15

Io ne ho viste alcune di bianche in un allevamento di oche romagnole dove il 99% era giallo così ho chiesto: mi hanno detto che in mezzo a tante qualcuna nasce bianca tipo variante genetica, ma è romagnola come le altre...
Rispondi al messaggio