Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 6:27

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
OCHE .... CHE MISTERO!!! 
Autore Messaggio

Cita:
Ho letto da qualche parte in questo forum che il maschio non dominante certe volte si lascia morire perché scacciato..

confermo....l'anno scorso avevo 2 maschi,finchè non son diventati maturi sessualmente hanno convissuto pacifici.dopodichè il capobranco ha allontanato l'intruso,è morto nel giro di 2 settimane,senza motivo apparente :( stava lontano dalle altre,non pascolava più e non entrava più nel laghetto.ho provato a metterlo in un recinto ma la situazione non è cambiata :roll:
riguardo al fatto dell'aggiungere oche piccole,è vero che il maschio le scaccia inizialmente....però appena crescono un po' le accoglie volentieri nel suo harem :mrgreen: :lol:

17/03/2013, 12:49
Profilo

Formazione: Laurea
Graaazieee.. a tutti per i consigli!! :D
PER DALFEO: Sotto tuo suggerimento appena i turisti arriveranno li munirò di bastone e insalata ... ;) .. non si sa mai.. :lol: (.. si si dormono insieme e basta..poi ognuno è indipendente..).
PER ANTONELLA: E' vero.. credo che alla fine i turisti saranno contenti ... questa gente vede gli animali solo nel bancone frigo dei supermercati.... !!
Domani vado ad ordinare 3 galline Padovane ... ed il pollaio si allarga.. :D
Un abbraccio a tutti e buona Domenica!!!
Ire

17/03/2013, 15:34
Profilo

darkire se hai gente estranea intorno casa, decisamente meglio le femmine, come hai detto anche tu.
le femmine di solito non beccano gli 'intrusi' almeno le mie due non lo fanno.
però fanno un gran baccano quando arriva qualcuno, il che non guasta in funzione antiladro ;) .
i maschi sono generalmente più aggressivi.
tra l'altro le femmine ti daranno delle magnifiche e buonissime uova giganti che delizieranno i tuoi ospiti, soprattutto i bambini! :D

17/03/2013, 15:52
Profilo

PER CINIC: Povero ocO.. nononono... due femmine assolutamente.. che poi per come sono fatta io ...alla fine .. in qualche modo .. farei sparire il LOCIO ALFA ... :evil: .. !!! Le leggi della natura non mi sono mai piaciute più di tanto... :o
PER ZIARINA: .. quindi sono un perfetto antifurto lowcost!! ;) .... buone le uova... Ma se accade come al nostro vicino che le ha comprate al mercato..... :" .. certo signore .. sono due femmine.. ma glielo assicuro... ho sempre a che fare con le oche..!!! " ... e ora si trova con due maschi CATTIVISSIMI .. che fanno di tutto tranne le uova!!! :roll:

17/03/2013, 18:10
Profilo

Verissimo!
Purtroppo non è assolutamente facile stabilire il sesso di paperelli giovani per cui se ti rivolgi ai commercianti più scaltri e furbetti, .....loro ti rifilano quello che te vuoi: vuoi un maschio?....ecco il maschio! Vuoi una femmina? .....ecco la femmina. Te lo dico con certezza perché nelle nostre zone c'è più di un commerciante che si comporta così :shock: ......esperienza personale e di altri nostri amici !!

17/03/2013, 19:51
Profilo

... ecco perfetto... :cry: ... mi toccherà portarmi una monetina e fare testa o croce.. :x .. !!

17/03/2013, 22:32
Profilo

antonella123 ha scritto:
Verissimo!
Purtroppo non è assolutamente facile stabilire il sesso di paperelli giovani per cui se ti rivolgi ai commercianti più scaltri e furbetti, .....loro ti rifilano quello che te vuoi: vuoi un maschio?....ecco il maschio! Vuoi una femmina? .....ecco la femmina. Te lo dico con certezza perché nelle nostre zone c'è più di un commerciante che si comporta così :shock: ......esperienza personale e di altri nostri amici !!

verissimo,quando io acquistai le mie chiesi un maschio e 3 femmine :roll:
si rivelarono essere 2 maschi e 2 femmine :twisted:

18/03/2013, 7:41
Profilo

Formazione: Geometra
Buongiorno,
comunque sei stata fortunata due e due.

18/03/2013, 9:28
Profilo

mica tanto.....una femmina è morta dopo pochi giorni :(
cmq dalla coppia rimasta son nati sei paperottoli....quest'anno hanno già deposto 32 uova,quindi credo che sovrappopolerò il laghetto :lol:
sempre che schiudano tutte... :roll:

18/03/2013, 9:32
Profilo

darkire ha scritto:
Le leggi della natura non mi sono mai piaciute più di tanto... :o

uhm.. peccato che tu dica così.. le leggi della Natura, per quanto a volte cruente e crudeli sono finalizzate all'armonia e alla sarvaguardia di ogni specie.
A me non piace quello che combinano gli umani che poi va ad interferire con le leggi della Natura :(

Allevo oche da 11 anni, ti suggerisco di mirare ad una coppia, no due maschi no due femmine.
Dovresti capire se hai curiosità nei confronti di questi animali e vuoi conoscerli o se ti piace averli intorno per un fatto estetico e nulla più. Bisogna anche cercare di guardare 'oltre' e capire che due maschi insieme soffrono, due femmine insieme possono andare bene ma non si ha mai un equilibrio come in una coppia.
Gli occhi delle oche parlano a chi vuol capire. Dicono nulla a chi guarda distrattamente.
Un uovo di oca è già un figlio, basta osservare come lo custodiscono, come lo guardano e come lo difendono..

spero tu faccia una buona scelta, puoi anche prendere un maschio 'cattivissimo' del tuo vicino e cercare una femmina adulta. Sarebbe una bella esperienza ;)

Daniela, accidenti... non posso crederci che si sia lasciato morire.. sicuro non fosse malato? Ho avuto due volte lo stesso problema con un totale di tre maschi, la prima volta ne ho fatti adottare due, la seconda, il piccolo è stato destinato alla tavola. Meglio la mensa che cedere a chi poi scopri li tiene male e li fa soffrire una vita! :?

18/03/2013, 9:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo