darkire ha scritto:
Le leggi della natura non mi sono mai piaciute più di tanto...
uhm.. peccato che tu dica così.. le leggi della Natura, per quanto a volte cruente e crudeli sono finalizzate all'armonia e alla sarvaguardia di ogni specie.
A me non piace quello che combinano gli umani che poi va ad interferire con le leggi della Natura
Allevo oche da 11 anni, ti suggerisco di mirare ad una coppia, no due maschi no due femmine.
Dovresti capire se hai curiosità nei confronti di questi animali e vuoi conoscerli o se ti piace averli intorno per un fatto estetico e nulla più. Bisogna anche cercare di guardare 'oltre' e capire che due maschi insieme soffrono, due femmine insieme possono andare bene ma non si ha mai un equilibrio come in una coppia.
Gli occhi delle oche parlano a chi vuol capire. Dicono nulla a chi guarda distrattamente.
Un uovo di oca è già un figlio, basta osservare come lo custodiscono, come lo guardano e come lo difendono..
spero tu faccia una buona scelta, puoi anche prendere un maschio 'cattivissimo' del tuo vicino e cercare una femmina adulta. Sarebbe una bella esperienza
Daniela, accidenti... non posso crederci che si sia lasciato morire.. sicuro non fosse malato? Ho avuto due volte lo stesso problema con un totale di tre maschi, la prima volta ne ho fatti adottare due, la seconda, il piccolo è stato destinato alla tavola. Meglio la mensa che cedere a chi poi scopri li tiene male e li fa soffrire una vita!