Buonasera a tutti, vorrei da parte vostra un'informazione, o più che altro una conferma, è possibile secondo voi che le oche che depongono abbiano la zona sotto cloacale più dilatata? Provo a spiegarmi meglio sotto la coda hanno una linea (I) di questo tipo? Ieri ho trovato un uovo più tozzo e di peso inferiore a quelle che l'altra oca depone (160gr rispetto ai 180gr di quella più anziana), è una mia impressione o potrebbe essere un metodo per verificare quando le oche sono mature sessualmente? Ditemi pure se ho detto una caxxata.
ciao a tutti, bella domanda, io ho 2 oche (f) una fa l'uovo da 139g l'altra da 169. allora significa non sia fertile quello da 139g, io lo incubati 5 da 139g 1 da 169 lunedi devo fare la spertura spero di concludere qualcosa. ciao a tutti
Ciao Mario71, secondo me, ma è solo un parere personale, non è detto che le uova siano sterili. Da quanto letto qua e la anche in rete, sarebbe preferibile evitare di incubarle, ma non è detto che non nascano dei bellissimi paperotti.